Doppio appuntamento da non perdere con il footgolf! Al terzo anno di attività ufficiale con la LNF (Lega Nazionale Footgolf, ndr), la Footgolf Varese ha pensato ad un evento per consentire a chiunque di avvicinarsi a questo divertentissimo e competitivo sport: la Rolli Training Cup si svolgerà in due date, il 13 maggio al Golf dei Laghi di Travedona Monate (Via Pietro Trevisani 926) e il 22 maggio al Golf Club Camuzzago (entrambe le date ovviamente aperte a tutti).

A lanciare la sfida è il capitano della Footgolf Varese Stefano Rolli: “Dalle 16.45 circa fino alle 18.00 si inizierà con le partenze in linea al costo di 20€: ogni cinque minuti prenderà il via un gruppo composto da tre o quattro persone e per ogni gruppo è previsto un elemento che abbia già praticato il footgolf in modo da seguire i neofiti lungo il percorso”.
Ma di preciso, cos’è il footgolf?Stesse regole del golf risponde con entusiasmo Rolli ma si gioca con i piedi: chi effettua meno colpi per imbucare si troverà più in alto in classifica. Le buche, generalmente, si trovano in prossimità del green del golf o sul farway e hanno un diametro di 50cm. Dress code? Scarpe da calcetto, sono rigorosamente vietate quelle da calcio, calzettoni, pantaloncini e polo: ognuno dovrà giocare con il proprio pallone”.

Non resta dunque che iscriversi (per farlo sarà possibile contattare i numeri 349 3780442 o 335 1269303 indicando nome, cognome, data e luogo di nascita) e partecipare. Al termine dell’evento di domani sera, martedì 13 maggio, verranno premiati i primi 3 classificati assoluti, i primi tre neofiti e i primi di ogni categoria; premi speciali anche a chi effettua il famoso “hole in one” (buca in un tiro) e il “longest tee shot” (chi calcia più lontano). Appuntamento da non perdere al Golf Club dei Laghi dalle ore 16.45.

Redazione

Articolo precedenteDiario Biancorosso – Allievi U16: il campionato è vostro! La promozione è realtà. Under18 esagerata: 13-1!
Articolo successivoSkorpions da playoff: ecco le combinazioni. Perfect season ad un passo per i Guelfi, triello da urlo nel Girone A

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui