
Orgoglio. È il primo e forse unico aggettivo a cui pensare, a cui aggrapparsi, per mettere un punto su questa stagione che proprio con quest’ultima giornata di regular season, potrebbe non aver più niente da dire. Il Futsal Varese sa di non avere più il destino playoff tra le proprie mani, ma sa anche di essere chiamato, proprio come le altre compagini, ad onorare la sua prima stagione in serie C1 fino all’ultima sirena. Una stagione fatta di tante soddisfazioni, di un obiettivo raggiunto, quello della salvezza senza patemi, e di qualche rammarico emerso proprio negli ultimi due mesi, quando la strada si è fatta improvvisamente in salita e vincere è diventato quasi un tabù.
Al netto di tutte le considerazioni e dei bilanci che si faranno solo a bocce ferme, ora c’è da pensare al Sannazzaro. La squadra pavese, che ha raggiunto la salvezza matematica grazie alla vittoria sul Real Cornaredo una settimana fa, proverà a mettere il punto esclamativo sulla sua stagione, ma anche a riscattare la sconfitta dell’andata. A dicembre le doppiette di Àlvarez e di Banfi regalarono il successo ai biancorossi (4-1), ora, però, è un’altra storia e, come detto, vincere non basterebbe per accedere ai playoff (dovrebbero in contemporanea non fare bottino pieno né Leo Biassono né San Fermo ndr). Ma il punto per Musazzi & co non è questo, non c’è modo di fare calcoli che tengano, c’è da tornare a conquistare i tre punti, cosa che manca dal 28 febbraio, e da regalare una prestazione di carattere e cuore. Tutto il resto verrà dopo.
Appuntamento alle ore 21.15 presso Palasport “Campanini” di via Rossini, Sannazzaro De’ Burgondi.
I CONVOCATI
Futsal Varese: Perrotta, Scialpi, Cappi, Lambertini, Fadda, Álvarez, Merlo, Musazzi, D’Alessandro, Dimola, Maciariello, Panarisi. Allenatore: Martino