
È un periodo altalenante per questo Futsal Varese. Dopo la vittoria di una settimana fa i biancorossi non riescono a dare continuità al loro percorso di successi, e pagano dazio in terra bresciana con il risultato di 5-2.
PRIMO TEMPO
Esattamente come all’andata, ma a parti invertite, bastano 9? al Brescia per mettere in discesa la loro partita. I due gol di Ravasio, al 4? e all’8?, sono fotocopia: lancio lungo sull’esterno, sponda di Gatti e tapin del pivot che in entrambe le occasioni sfrutta come meglio non potrebbe la palla in mezzo. Un minuto più tardi arriva uno schema da corner che libera Greco, il numero 8 non ci pensa due volte e trova il pertugio giusto dalla distanza. Il Futsal Varese, dopo aver faticato un po’ a prendere le misure, inizia a macinare gioco, colpisce prima una traversa con Dimola e poi accorcia le distanza con Fadda su giocata di Lambertini. Ci prova ancora Àlvarez prima della sirena, ma Oggionnidimostra di essere in serata e lo farà vedere ancor di più nella ripresa.
SECONDO TEMPO
I varesini cercano da subito di attaccare a testa bassa, ma la difesa del Brescia è coriacea. Mentre il numero uno di casa salva almeno due gol che sembravano fatti, nulla può sul mancino prepotente di Àlvarez al 12? che vale il 3-2. Prendono coraggio i biancorossi anche se faticano a trovare gli spazi. Musazzi non è preciso al tiro al 15?, Boccadamo frettoloso in una conclusione, poi scheggia l’incrocio dei pali in girata, Dimola e Fadda, invece, fanno i conti con altri 2 super interventi di Oggionni, che continua a tenere a galla i suoi. A 3? dalla fine mister Martino si gioca il portiere di movimento, Brescia si salva e va vicino al gol ma ci pensa Lambertini, in versione portiere, ad inventarsi una super parata. Un minuto dopo, però, un Cappi non impeccabile concede il 4-2 su un tiro sporco da corner. Varese ci prova ancora con la forza della disperazione ma, complice un fallo di mano Lambertini, che rimedia anche il cartellino rosso, finisce per concedere una punizione che Bertino trasforma ad una manciata di secondi dalla fine. È 5-2.
I COMMENTI
Donato Martino (allenatore Futsal Varese): “Abbiamo fatto dei passi indietro rispetto a quello su cui si lavora da agosto e rispetto a quanto fatto vedere finora, sembra che non si sappia più giocare. Di questa partita posso dire che sono assolutamente deluso dai ragazzi, forse qualcuno pensava che i playoff fossero scontati, che avremmo vinto facilmente le partite, purtroppo i risultati dicono che ne abbiamo perse 4 delle ultime 5…per ottenere risultati bisogna lavorare, applicarsi, impegnarsi, non lasciare nulla al caso e non mollare nulla, noi in questo momento non stiamo facendo nulla di tutto questo“.
IL TABELLINO
BRESCIA C5 – FUTSAL VARESE 5-2 (3-1)
Brescia C5: Oggionni, Salghetti, Manza, Pizzi, Gatti, El Aouni, Greco, Ravasio, Bertino, Tokuma, Meccia, Pecoraro. Allenatore:
Futsal Varese: Perrotta, Fadda, Musazzi, Merlo, Panarisi, Lambertini, Àlvarez, D’Alessandro, Dimola, Boccadamo, Cappi. Allenatore: Martino
Marcatori: pt: 4? 8? Ravasio (B), 9? Greco (B), 15? Fadda (FV); st: 12? Àlvarez (FV), 18? Pizzi (B), 20? Bertino (B)
ML