Domenica scorsa il Gavirate ha conquistato tre punti importanti battendo il Luino per 2-1, in una gara combattuta che ha confermato i progressi dei rossoblù. Protagonista in campo e leader nello spogliatoio, Luca Martinoia ci ha raccontato sensazioni, obiettivi e il clima che si respira in vista del prossimo impegno contro l’Universal Solaro.

Quanto è stato importante il successo sul Luino di domenica?
“Molto importante, ci lascia tre punti in più in classifica, più consapevolezza nei nostri mezzi e nel fatto che, con le nostre armi, possiamo giocarcela con tutti. Nonostante siamo una squadra giovane, stiamo acquisendo fiducia nei nostri mezzi e questo è fondamentale per il futuro.”

Come valuta il nuovo corso giovane che ha deciso di intraprendere la società?
“Sicuramente ci sono difficoltà dovute all’inesperienza, ma credo sia normale. Penso però che il peggio stia passando: più i ragazzi giocano e più si rendono conto che possono stare in campo. Il miglioramento sarà alto, ne sono convinto.”

Con il nuovo mister, invece, come si sta trovando?
“Mi sto trovando bene. Ci sono dettami tattici e richieste diverse rispetto agli ultimi anni, ma non è un problema. Cambio spesso posizione, ma cerco sempre di mettermi a disposizione del gruppo e di dare il massimo per la squadra.”

Le piace il fatto di essere un pò una sorta di chioccia per i più giovani?
“Mi fa piacere, sperando che mi seguano e mi diano retta (ride, ndr). Sono tutti ragazzi disponibili e mi trovo bene anche dal punto di vista umano. È un gruppo che ha voglia di imparare e questo rende tutto più facile.”

Domenica arriva una partita importantissima con l’Universal Solaro. Che gara si aspetta?
“Sarà una gara difficile. In questo momento dobbiamo cercare di mettere fieno in cascina per la corsa salvezza che non sarà assolutamente scontata. Loro sono i favoriti per domenica, arrivano da una brutta sconfitta e questo li rende ancor più pericolosi. Servirà fare una partita super per portare a casa dei punti”.

Alessandro Burin

Articolo precedenteValle Olona – Marnate Gorla: 6 espulsi e insulti razzisti in un derby infuocato
Articolo successivoNon si interrompe un’emozione: la leggenda sportiva del marchio Legnano al Panathlon Club La Malpensa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui