Lo avevamo scritto nel commento post partita di domenica dopo la sconfitta per 106-93 contro Trapani ed il messaggio che Il Basket Siamo Noi ha lanciato, tramite i propri canali ufficiali, va esattamente in questa direzione. Quale? Quella che ha portato i tifosi biancorossi ad identificarsi nella nuova gestione firmata coach Kastritis dopo solo una partita, creando quel senso di appartenenza che nell’ultimo anno e mezzo era venuto meno.

Un senso di appartenenza che arriva da quel carattere, quella fame, quella voglia e quel sudore messi in campo dai giocatori biancorossi al di là di ogni difficoltà, al di là del valore dell’avversario, al di là di ogni altra situazione incontrollabile (vedasi le decisioni arbitrali) con cui si è dovuta confrontare la Openjobmetis. Un valore che va oltre il risultato finale, nella speranza ma anche nella convinzione che giocando così le vittorie arriveranno, e che tocca le corde dell’emozione e della passione che il pubblico biancorosso è in grado di elevare sempre al massimo, anche nei momenti di difficoltà.

Questo il post del trust dei tifosi biancorossi.

Da Trapani ritorno con …una Squadra pronta a combattere

Nemmeno la rabbia per una sconfitta, che fa comunque molto male, è riuscita ad offuscare questa Varese, che ha colpito occhi e cuore, accendendosi di rosso fuoco.

Una Varese che finalmente si toglie la maschera triste e aliena che ha contraddisinto gli ultimi passaggi sul parquet e che ha il coraggio di mostrare l’anima: faccia giusta, testa alta, concentrazione, determinazione, voglia di lottare su ogni palla.

Quello che si è visto sul campo è un gruppo compatto, agguerrito, disposto a lottare contro tutto e contro tutti.

Dobbiamo scendere in campo con lo spirito di Davide contro Golia, con la convinzione che nulla è impossibile se ti ricordi chi sei, cosa rappresenti e dove vuoi andare, se hai la voglia di lottare con e per i compagni anche quando la strada è impervia e con pendenze proibitive.

Quella voglia e quella grinta dovranno essere il filo conduttore del finale di stagione.

Perchè questa è la Varese che tanto piace al popolo biancorosso, che fa vibrare Masnago accecandola di passione! Che per noi è l’aria di cui non possiamo fare a meno!

Perchè questa è Varese. Fino alla fine. Sul campo e sugli spalti, insieme con il coltello tra i denti.

E adesso …Tutti a Casale

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui