
È ufficialmente iniziata la campagna di calciomercato del Legnano che, agli ordini del confermato Gianluca Porro, è pronto a dire la sua nel prossimo campionato di Eccellenza. Il primo nome è ovviamente stato quello del capitano Mattia Noia (classe ’92) che si conferma baluardo difensivo e punto di riferimento per l’intero ambiente lilla.
Il nuovo Direttore Sportivo Carlo Rolla si è poi assicurato l’esperienza e il carisma del centrocampista classe ’87 Michael Corio (nome di spicco che torna a Legnano dopo una carriera tra Eccellenza e Serie D, lo scorso anno a Gallarate) e ha blindato il classe 2004 Matteo Casagrande, arrivato a Legnano lo scorso dicembre e subito grande protagonista come braccetto di destra nel 3-5-2 di Porro.
Il primo vero grande colpaccio risponde però al nome di Stefano Pellini: il centrocampista classe ’97 (che, lo ricordiamo, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus arrivando a sedere in panchina in una partita di Champions League nel 2015) è un volto noto della provincia avendo vestito le maglie di Solbiatese e Sestese (con nel mezzo la parentesi all’Ardor Lazzate) e rappresenta un autentico plus qualitativo che darà estro a tutta la squadra.
Tra conferme e new entry, il mercato lilla è quindi pronto a decollare e in casa Legnano si attendono giorni di fuoco con annunci a raffica: l’obiettivo è quello di completare quanto prima la squadra per garantire al tecnico la possibilità di lavorare fin da subito con un blocco performante e ambizioso.
Redazione