Il Pavia risponde alla Solbiatese (vincitrice nel primo pomeriggio per 1-0 sulla Vergiatese): perentorio 3-0 al Saronno e terzo posto (in attesa de Mariano domani) confermato a -3 dalla capolista.

I padroni di casa approcciano il match con maggior determinazione e dominando il gioco, senza però costruire troppi pericoli per Todesco. Al primo vero e proprio affondo arriva però il gol pavese: corner e Ardemagni è una sentenza. Il gol, arrivato poco dopo la mezzora, spacca il match e il Pavia dilaga: contropiede devastante dei biancoblù e Bertelli non perdona. Allo scadere del primo tempo c’è spazio addirittura per il tris: scambio fra Dugourd e Ardemagni con quest’ultimo che fredda Todesco per il 3-0 che chiude il match.

La ripresa è infatti di totale gestione per i padroni di casa che non hanno alcun interesse ad alzare i ritmi. Il Saronno prova timidamente ad affacciarsi dalle parti di Cincillà costruendo una sola occasione degna di nota: il colpo di testa di Locati è però preda dell’estremo difensore di casa. Countdown fino al triplice fischio e il Pavia può festeggiare.

IL TABELLINO
PAVIA – SARONNO 3-0 (3-0)
Pavia
: Cincillà, Concina, Granziera, Bertelli (18′ st Simeone), Poesio (36′ st Lazzaro), Diomandè, El Hilali (31′ st Djongambo), Nucera, Ardemagni (23′ st Fognini), Dugourd (38′ st Ragni), Itraloni. A disposizione: Sgura, Abba, Mereu, Pecorini. Allenatore: Bellinzaghi
Saronno
: Todesco, Favilla (33′ st Sironi), Bello, Locati, Mammetti (19′ pt Schingo), Ortolani, Cabezas (16′ st Papasodaro), Pedrocchi, Fasoli (1′ st Proserpio), Alletto, De Vincenzi (1′ st Pandini). A disposizione: Tucci, Brenicci, Ferrari, Mazzoni. Allenatore: Tibaldo
Arbitro
: Giuseppe Matranga di Palermo (Andrea Caccia di Bergamo – Simone Bonfanti di Milano)
Marcatori
: pt: 31′ Ardemagni (P), 37′ Bertelli (P), 45′ Ardemagni (P)
Note Ammoniti: Bertelli (P) Cabezas (S)

TC
Foto IG Pavia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui