ARSAGO SEPRIO- Finisce 0-0 l’andata del playout tra Arsaghese a France Sport, al termine di una gara nervosa e avara di emozioni da entrambe le parti. Si deciderà tutto a Maccagno domenica prossima, quando l’Arsaghese dovrà necessariamente vincere per mantenere la Prima Categoria.

PRIMO TEMPO- Il primo squillo arriva dopo cinque giri d’orologio ed è creato dai padroni di casa, quando da un traversone dalla destra, Melis appoggia per Battistello che calcia di prima, non trovando però la porta. La risposta della France arriva al quarto d’ora ed è affidata a Pivato, che con un’azione personale si accentra dalla sinistra ma entrato in area viene però murato da Cipollaro. Poco dopo è ancora Battistello a provarci con una conclusione da fuori, che termina abbondantemente a lato. Ben più pericolosi sono i ragazzi di Franceschetti alla mezz’ora, quando Stefani mette in mezzo un corner dalla destra per il colpo di testa di Canuto, che scheggia la traversa e finisce sul fondo. Nel finale Pivato prova a mettersi in proprio sugli sviluppi di un corner, ma il suo tiro è murato dalla difesa biancorossa. All’intervallo è così 0 a 0.

SECONDO TEMPO- Bastano quattro giri d’orologio per il primo pericolo, creato dalla France: Zanini dalla trequarti imbuca per Pivato che scappa via verso la porta ed entrato in area calcia, ma De Maria copre bene lo specchio e respinge di piede. Al 14’ Pivato si accentra dalla destra e libera la conclusione che viene deviata di testa da Stefani, finendo di poco a lato. Al 25’ torna a farsi vedere l’Arsaghese con il tiro cross di Bonfante, che sfiora il palo alla sinistra di Vecchietti. Sul fronte opposto, Pivato mette in mezzo una punizione dalla sinistra e Spozio colpisce di testa, non inquadrando la porta. Al 36’ Pivato prova l’azione in fotocopia, ma il mancino finisce di poco a lato. Due minuti più tardi è sembre l’11 della France a farsi vedere, questa volta da punizione, ma il tiro è centrale e De Maria blocca agevolmente. Nel finale l’Arsaghese sfiora il vantaggio, quando Grasso va via sulla destra e calcia a botta sicura, venendo però murato dalla difesa.  Al triplice fischio è 0 a 0.

I MIGLIORI IN CAMPO
Battistello (Arsaghese) 6.5: quantità e qualità in mezzo al campo, si fa vedere anche in avanti ed è tra i pochi a provarci dei suoi.
Canuto (France Sport) 7: sempre preciso e attento, dalle sue parti non si passa ed è sempre pericoloso sulle palle alte.

I COMMENTI
Pavone
(allenatore Arsaghese): “Non cambia niente per il ritorno, l’obiettivo è vincere. È stata una partita tirata, difficile e nervosa. Loro hanno fatto una buona partita e molto rocciosa, lo siamo stati anche noi a tratti, ma ci lavoreremo. Sotto porta abbiamo avuto diverse occasioni nel finale, dovevamo essere più lucidi. Penso che il pareggio sia il risultato giusto.”
Franceschetti (allenatore France Sport): “Partita difficile su campo difficile, ma ci siamo comportati bene. Non abbiamo sofferto il fatto di essere fuori casa. Non ci sono state grandi occasioni, ma noi potevamo fare qualcosa in più. Domenica sarà un’altra partita e con questo atteggiamento sono fiducioso. Avevamo molti infortunati e spero di recuperarne qualcuno per domenica prossima, ma chi c’era oggi si è comportato benissimo.”

IL TABELLINO
ARSAGHESE-FRANCE SPORT 0-0
Arsaghese: De Maria 6, Maso 5.5 (28’ st Gjini 6), Melis 6 (8’ st Rizzardelli 6), Gnangne 6, Cipollaro 6, Garzonio 5.5, Battistello 6.5, Lo Bello 5.5, Cardani 5.5 (5’ st Grasso 6), Bonfante 6 (31’ st Kouassi sv), Re 5.5 (38’ st Zaro sv). A disposizione: Cappato, Giordano, Bordoni, Lo Piccolo. Allenatore: Pavone.
France Sport: Vecchietti 6, Cera 5.5 (49’ st Pedotti sv), Sommaruga T. 6, Zanini 5.5, Canuto 7, Spozio 5.5, Sommaruga A. 6, Stefani 6.5 (36’ st Sciangula), Mendes 5.5 (38’ st Dicembrino sv), Terenghi 6 (24’ st Vitacca), Pivato 6.5. A disposizione: Barassi, Alesi, Fanunza, Giannuzzi, Rucci. Allenatore: Franceschetti.
Arbitro: Barbieri di Milano.
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 200 circa.

Inviato Daniele Macchi

Articolo precedenteValcuviana a un passo dalla salvezza: il 2-0 affonda il Ceresium, a cui ora serve l’impresa
Articolo successivoCaronnese-Rhodense, Ferri: “Gara in crescendo, a Solbiate per giocarcela”. Gatti: “Questi ragazzi mi hanno insegnato tanto” – Le pagelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui