Dopo l’esordio con il sorriso con il 3-1 in rimonta sull’Imperia, il Varese si è goduto una domenica di relax con il sorriso sulle labbra. La giornata è stata però al tempo stesso propedeutica per studiare le prossime avversarie e iniziare a farsi un’idea di ciò che attenderà i biancorossi in campionato.

Non sono mancate le sorprese, a cominciare dal roboante 5-2 con cui il Saluzzo ha travolto a domicilio il Sestri Levante: certo, parlare di “sorpresa” per una squadra come i piemontesi non rende giustizia al lavoro compiuto lo scorso anno da mister Cacciatore e i granata si candidano subito come mina vagante del campionato. Per il Sestri c’è ovviamente bisogno di consolidarsi dopo la retrocessione e riprendere confidenza con la categoria. Chi invece è partito secondo le aspettative è il Vado, vittorioso per 2-0 nel derby ligure su una buona Sanremese. Con un secco 3-0 il Chisola bagna invece l’esordio casalingo piegando la Cairese. Buona la prima anche per Derthona e Asti che debuttano con un successo in trasferta rispettivamente contro Club Milano (2-3) e Gozzano (0-1).

Capitolo neopromosse: la “meno attesa” di tutte Valenzana Mado non sbaglia tra le mura amiche piegando 2-1 la NovaRomentin. Sconfitte allo scadere, invece, per Celle Varazze e Biellese che cadono contro Ligorna (3-2) e Lavagnese (2-1). Nessun pareggio: al comando della graduatoria dopo i primi 90′ c’è un’ammucchiata di nove squadre.

TC

Articolo precedenteRabbia, rammarico e proteste: la Varesina cade 2-1 all’esordio contro la Folgore Caratese
Articolo successivoGiana ridens. Pro Patria purgata sulla sirena (2-1)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui