Non poteva mancare la firma del capitano: passano gli anni, qualche nuovo acciacco c’è sempre, ma la passione che alimenta l’attaccante classe ’90 non viene mai meno e Andrea Vanetti è pronto a vivere un’altra stagione da leader dei Mastini. Il roster 2025/26 di Varese si arricchisce così di un’altra certezza in campo, ma soprattutto di un elemento cardine di quello spogliatoio che è pronto a riabbracciare coach Devèze.

Vanetti è reduce da tre regular season praticamente identiche con 22 punti a referto: nell’anno del doblete, proprio con Devèze in panca, il capitano alzò drasticamente il livello mettendo a segno 14 punti in altrettante partite. Numeri più bassi negli anni successivi ma, al netto del feeling mai sbocciato la scorsa stagione con Gaber Glavic (e non è un mistero), il capitano giallonero è sempre stato un incrollabile punto di riferimento per il mondo hockeistico di Varese.

Per Vanetti si tratterà infatti dell’ottava stagione consecutiva con i Mastini (la sesta da capitano) e l’obiettivo è sempre quello: portare i gialloneri più in alto possibile.

Matteo Carraro

Articolo precedenteGiuseppe De Luca guida il super mercato del Legnano. Bianchi ritorno d’eccellenza, Priori garanzia per la porta
Articolo successivoDervishi torna in Lombardia, giocherà a Vergiate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui