Enorme successo per l’edizione 2025 di Gridiron Experience, il camp di aggiornamento tecnico FIDAF che si è svolto a Torino nel weekend tra sabato 12 e domenica 13 luglio con coach provenienti dalla Berkeley University della California. Per la prima volta in assoluto il corso si è aperto anche al mondo della flag offrendo agli allenatori di ogni livello la possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti universitari di Division1 NCAA (dove nascono i futuri campioni di NFL) oltre ai migliori coach e atleti del panorama azzurro.

Evento che ha inevitabilmente avuto riscontri super positivi da parte dei 110 presenti (senza contare i 20 allenatori), tra cui l’Head Coach dei Blue Storms Busto Arsizio Andrea De Tomasi, che hanno così potuto abbracciare a 360° il mondo del football migliorando le proprie skills sia nella visione del gioco che nella comprensione tattica. Ottimamente organizzato da Riccardo Merola (dei Reapers Torino), il camp è stato come sempre caratterizzato dal concetto di inclusività aprendo le proprie porte ad ogni genere per promuovere maggiormente la crescita del football e del flag football.

Allenamenti rigorosamente con il casco, fasi di contatto limitate e suddivise per fasce di età/peso, con l’obiettivo di divertirsi in sicurezza per migliorarsi sempre più accrescendo al tempo stesso la passione per questo meraviglioso sport. Un’esperienza immersiva che, oltre a garantire la possibilità di allenarsi come avviene negli USA, ha inoltre permesso ad ogni partecipante di confrontarsi con giocatori e allenatori provenienti da tutta Italia in modo da intensificare la rete di contatti e di scambi d’esperienze. Un successo totale ben dipinto dallo slogan della due giorni: “Al Gridiron Experience si lavora per lasciare il segno”.

TC

Articolo precedenteSuccesso e spettacolo a Gallarate: si chiude il 7° Trofeo Banca Generali Private di tennis wheelchair
Articolo successivoOttovolante Monate: otto innesti per un campionato di vertice

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui