
Il Taino non s’iscriverà alla prossima Terza Categoria. La parentesi del ritorno nel panorama sportivo varesotto fra le Prime Squadre dei granata è durata una sola stagione: l’ultima riunione, ha portato la società alla decisione di riorganizzare l’intero asset prendendosi una pausa con la Prima Squadra.
Punta di rammarico, inevitabile, da parte dell’ex direttore sportivo Giuseppe Scaglia: “Accetto la decisione della società, ma garantisco di essere comunque all’opera per fare in modo che i ragazzi possano trovare una sistemazione il prima possibile: qualcuno ha smesso, ma tanti altri hanno intenzione di continuare e voglio riuscire a indirizzarli altrove. Non dimentichiamo che la Terza Categoria ha anche una forte valenza sociale: per come ragiono io dovrebbero esserci meno soldi, purtroppo il “business” sta arrivando anche qui, e più spazio per tutti“.
E il futuro di Giuseppe Scaglia? “Non so cosa farò. Ho qualche proposta che sto prendendo in considerazione, ma voglio prendermi del tempo per valutare: mi piacerebbe lavorare a qualcosa di concreto, essere un tramite fra ragazzi e società, proprio per ribadire l’importanza dell’aspetto sociale“.
TC