
Last but not least. I Mastini chiudono la girandola di rinnovi con l’annuncio ufficiale di Gianluca Tilaro, attaccante classe ’96 che va a completare il reparto offensivo a disposizione di coach Massimo Da Rin. Giocatore versatile, che fornisce gol e assist con regolarità, Tilaro rappresenta ormai una certezza per Varese sia sul ghiaccio che in spogliatoio.
Quella che sta per cominciare sarà la quinta stagione giallonera per l’attaccante che nelle ultime tre ha trovato un’ottima regolarità di punti in regular sesason (rispettivamente 26, 25, 24) dicendo la sua anche nei playoff (10, 20, 2). Sicuramente lo scorso anno c’è stato un calo nell’ultima fase, dovuto anche al fatto di avere meno spazio nelle rotazioni di coach Glavic, e l’augurio è quello di tornare sugli standard della stagione 2023/24 (la migliore per rendimento).
Archiviato il discorso attacco, a meno di ulteriori clamorose opportunità, l’ultimo nome sulla lista giallonera dovrebbe essere quello di Alessandro Re, espertissimo difensore classe ’86 che andrà a rimpolpare il reparto arretrato. Poi l’appuntamento sarà lanciato per lunedì 25 agosto con il primo allenamento sul ghiaccio.
TC