Doveva essere LA partita. Non lo sarà. Inutile rivangare il passato, anche se è inevitabile farlo alla vigilia di Bra-Varese. I biancorossi, inevitabilmente ridimensionati dalla piega che ha preso il campionato, si stanno ricostruendo dopo il divorzio con mister Floris e Alessandro Unghero si è assunto l’onore e l’onere di fare da collante. Dopo il debutto vincente contro il Chisola, l’ex tecnico della Juniores ha avuto modo di lavorare attivamente con la squadra alle Bustecche e in mattinata ha vissuto la sua prima vera e propria rifinitura che condurrà al match di domani.

Al termine della sessione, l’allenatore biancorosso commenta: “I primi due giorni di lavoro insieme alla rifinitura di questa mattina sono stati importanti per me e per la squadra. La vittoria di sabato ha fatto bene a tutti noi e dovremo prendere lo slancio per affrontare domani una bella partita, utile per il nostro percorso: i ragazzi vogliono andare a Bra per fare ciò che sanno fare“.

A Bra si sta inevitabilmente preparando la festa per la promozione in Serie C, ma Unghero non si preoccupa delle questioni extra-campo: “L’ambiente sarà euforico, com’è giusto che sia perché se sono promossi è tutto merito loro: parliamo di una squadra con valori importanti che gioca a memoria, e lo fa molto bene. Noi dovremo portare in campo la nostra identità, che stiamo costruendo, e la personalità farà la differenza; dovremo fare una prestazione da Varese. Come stiamo a livello fisico? Squalificati a parte (D’Iglio e Maccioni, ndr) mancherà Valagussa per il problemino accusato sabato: quelli a disposizione sono in forma e pronti a dimostrare il proprio valore“.

Il Varese ripartirà anche dall’abbraccio post-Chisola, e proprio su quel gesto Unghero chiude: “Come ho già detto, quell’abbraccio rappresenta la voglia di un gruppo di compattarsi ancor di più per andare a prendersi ciò che i ragazzi vogliono prendersi: i playoff, e puntare a vincerli. C’è il desiderio di volersi esprimere al meglio portando in campo idee chiare dal punto di vista tattico e pulizia tecnica nelle giocate“.

INFO PER I TIFOSI BIANCOROSSI

Da Bra viene comunicato che, per una gestione ottimale, per tutti i tifosi del Varese sarà predisposto il parcheggio riservato in Strada Cà del Bosco.

Matteo Carraro

Articolo precedenteLe Castellet alle spalle, testa al Mondiale per Rovera con la 6 Ore di Imola: “Pronti a ripagare i fan con un gran risultato”
Articolo successivoTriestina appesa al cornicione. Servono 2mln per saldare le pendenze. Futuro alabardato a rischio?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui