Considerando il livello medio/basse delle avversarie, quella contro il Bresso era forse la partita più insidiosa per il Varese Femminile che, difatti, ha faticato, ma ha raccolto un’altra brillante e meritata vittoria: il 2-1 in rimonta consente alle biancorosse di consolidare il proprio sesto posto a quota 49 (un punto all’obiettivo dei 50) a +4 sull’Accademia Milano.

Pronti via ed è proprio il Bresso a trovare la via del gol con Valente. Il Varese non si scompone, inizia a macinare gioco costruendo i presupposti per il pari che arriva al 18′ con Vitali. La sfida resta in equilibrio fino al 14′ della ripresa quando è Spagna a realizzare il gol vittoria (trovando quella rete che si auspicava di poter trovare nelle ultime tre partite). Difesa finale con ordine e sicurezza e i tre punti sono in cassaforte.

IL TABELLINO
BRESSO – CITTÀ DI VARESE 1-2 (1-1)
Bresso
: Sica, Grassi, Boffi, Malatesta (12′ st Buzzanica) Nuzzo, Valente, Shcherbaniuk, Borin, Vismara, Pignata, Tasca. A disposizione: Messori, Bennato, Narducci, Baratti, Coppola, Bruno.
Città di Varese
: Bogni, Fava, Sessa (26′ st Brembilla), Cappelletti, Di Giorgio, Spagna (23′ st Battezzato), Ossola (30′ st Giulia Ferrari), Vitali, Petruzzi, Zanoncini, Di Iorio. A disposizione: Meloni, Ceccobelli. Allenatore: Bottarelli
Arbitro
: Giuseppe Luca Panetti di Legnano
Marcatori
: pt: 2′ Valente (B), 18′ Vitali (V); st: 14′ Spagna (V)
Note
Ammoniti: Cappelletti (V)

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui