
Il 2025 del Varese Femminile inzia nel migliore dei modi, con una bella vittoria per 3-1 sulla Riozzese. Successo preventivabile che le ragazze di Andrea Bottarelli si sono prese con determinazione superando un avversario comunque ostico che ha provato fino alla fine a dire la sua.
Dopo una lunga fase di studio, la rete di Ossola al 25′ sembrava poter indirizzare la contesa, ma la formazione ospite ci ha messo pochi secondi ad agguantare il pareggio con Lusignani. Prima dell’intervallo è stata Cappelletti a regalare il nuovo vantaggio alle padrone di casa che, grazie alla rete di Di Iorio a inizio ripresa, hanno potuto giocare un secondo tempo più tranquillo fino al triplice fischio che ha fatto partire la festa alle Bustecche.
IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – RIOZZESE 3-1 (0-0)
Città di Varese: Bogni, Fava (26′ st Montini), Ceccobelli (1′ st Brembilla), Cappelletti, Romeo (21′ pt Battezzato), Pomaro (16′ st Lunardi), Ossola, Vitali, Petruzzi, Zanoncini, Di Iorio. A disposizione: Meloni, Spagna. Allenatore: Bottarelli
Riozzese: Vallarin, Cattivelli, Asti, Chiodaroli, Bavcic, Lusignani (16′ st Calabro), Quaranta, Panisetti, Degli Esposti (22′ st Piccione), Casellato (1′ st Mainetti), Stefanoni (42′ st Bricco). A disposizione: Pisu. Allenatore: Carminali
Arbitro: Niccolò Pinzone di Gallarate
Marcatori: pt: 25′ Ossola (V), 26′ Lusignani (R), 39′ Cappelletti (V); st: 1′ Di Iorio (V)
Note – Ammoniti: Bavcic (R), Cattivelli (R)
TC