
Archiviata la pausa di Ferragosto, il Varese tornerà in campo alle Bustecche da quest’oggi per dare il via alla quarta settimana di preparazione. Il focus principale di Ciceri e del suo staff sarà quello di capire come le gambe dei giocatori avranno reagito allo “stacco” dopo tre settimane intense per poi riprendere subito ad alti ritmi in vista di giorni davvero intensi.
Mercoledì è infatti in programma il prossimo test match con la sfida alla Lentatese, squadra d’Eccellenza. L’amichevole si disputerà a Lentate sul Seveso (Via Superga, 11 – biglietti a 5€) e, rispetto al programma originario, il fischio d’inizio è stato posticipato di mezzora: in campo alle ore 17.30 per altri 90′ di fondamentale importanza. Seguiranno poi altre sessioni di allenamento in vista dell’impegnativo test con la Casatese Merate (domenica alle ore 17.00).
Due amichevoli che condurranno al risposo di lunedì per poi dar via alla (quasi) “settimana tipo” che condurrà al derby di Coppa Italia contro la Varesina di domenica 31 agosto; prima, però, spazio anche all’amichevole in famiglia contro il Gavirate in programma mercoledì 27 al “Vittore Anessi”. Due settimane di fuoco per alzare sempre più il livello di un Varese che promette bene… con un occhio al mercato.
TC