
A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio del big match, in casa Varese cresce l’adrenalina in vista della trasferta ligure sul campo del Vado. Settimana di lavoro e di silenzio per i biancorossi, consapevoli di avere tantissimo da dimostrare: la corazzata ligure (sconfitta dalla Pistoiese in Coppa Italia) è fin qui imbattuta in campionato e, in caso di vittoria (che varrebbe il +9), darebbe una mazzata psicologica pazzesca ai biancorossi. Il peso specifico di questa sfida, comunque, trascende i tre punti e Andrea Ciceri, al termine della consueta rifinitura mattutina alle Bustecche presenta così la trasferta: “Domani troviamo la capolista e sarà sicuramente una partita complicata, per questo servirà vedere in campo il miglior Varese possibile. Arriviamo da una bella vittoria che ci dà morale, però sarà il campo a dare la vera risposta sul nostro momento”.
SUL VADO: “Per loro parlano il mercato fatto e gli obiettivi dichiarati. Finora hanno dimostrato sul campo di essere la squadra migliore, concedendo pochissimo, sapendosi abbassare e rimanere solidi. Allo stesso tempo sono bravissimi nel colpire in attacco, sono una squadra che produce tante occasioni. Noi dovremo essere bravi a controbattere, tenendoli lontani dalla nostra porta”.
LA PARTITA CON IL VADO CROCEVIA DELLA STAGIONE: “Ho letto e sentito diverse considerazioni in settimana che non mi trovano d’accordo: questa partita non è decisiva ed un risultato negativo per noi non ci precluderebbe la possibilità di fare bene in questo campionato. Detto ciò, è vero che è una gara spartiacque del nostro percorso di crescita ed una gara come quella di domani, in quest’ottica, ha un valore davvero importante. Fare una bella prestazione sarà fondamentale sia per la convinzione che stiamo andando nella direzione giusta, sia per provare a cogliere un bel risultato”.
Grande novità in casa Varese sarà la nascita di un Temporary Store che verrà inaugurato settimana prossima proprio dalla conferenza stampa pre partita di Mister Ciceri.
MC


























