Aria d’estate, aria di Open Day e anche l’Arnate non ha certo intenzione di restare al palo: la società bianconera è, al contrario, prontissima a dar lustro al proprio Settore Giovanile e l’appuntamento è già lanciato per sabato 5 luglio con una super giornata da non perdere. In campo dalle ore 10.00 alle 17.00 per dar spazio a tutte le categorie comprese tra i 2007 e i 2020, una full immersion totale per conoscere la società, i mister e le modalità di lavoro in vista della stagione 2025/26.

Abbiamo chiuso l’annata con oltre 110 tesserati fra Prima Squadra e settore giovanile spiega il Responsabile Alessandro Lugliola e con grande entusiasmo ci avviciniamo alla giornata degli Open Day per proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso con ottimi risultati. L’ambizione non ci manca e ci piacerebbe arrivare a 150 iscritti perché abbiamo sia le strutture sia l’organigramma per gestire un numero del genere. Aspettative a breve termine? L’augurio è quello di completare le rose: l’Open Day è chiaramente aperto a tutte le annate, ma il nostro focus andrà soprattutto sui Pulcini e sui 2017, senza dimenticare che vogliamo anche rinforzare i nostri Giovanissimi 2012”.

La giornata vedrà l’Arnate schierare in massa il proprio pacchetto allenatori, integrato anche e soprattutto da ragazzi della Prima Squadra desiderosi di dare il proprio contributo a 360°. “Il coinvolgimento dei nostri calciatori è un aspetto importante da sottolineare prosegue Lugliolaperché denota la passione e la voglia di essere partecipi a qualcosa di importante. Il 5 luglio accoglieremo i presenti con tutto il nostro parco allenatori: ognuno avrà la sua annata, ovvio, ma vogliamo che l’evento sia il più trasversale possibile. Tutti i mister saranno coordinati da mio figlio Lorenzo che, oltre ad essere a sua volta un giocatore della Prima Squadra, si occuperà da quest’anno dell’Attività di Base. Ci aspettiamo un bel coinvolgimento da parte di bambini, ragazzi e genitori: faremo conoscere loro la struttura, i nostri piani e instaureremo fin da subito un dialogo proficuo per capire anche le esigenze di ognuno”.

Non resta che darsi nuovamente appuntamento per sabato 5 luglio a Gallarate (Via 22 Marzo, 44) per compiere il primo passo di una nuova e importante stagione targata Arnate. “Ripartiamo con grande determinazione e fiducia – chiude Lugliola –: nell’annata 2025/26 avremo delle squadre più competitive e stiamo cercando di allestire anche la nostra Juniores Under19. Per i più piccoli, inoltre, metteremo a disposizione la nuova palestra a testimonianza di come la società creda e investa anche a livello di strutture. Siamo davvero fiduciosi di poter iniziare al meglio una nuova avventura da vivere tutti insieme”.

TC

Articolo precedentePortieri Varese: cambia la strategia, niente under? Al vaglio un profilo over
Articolo successivoDalla Varesina alla Serie B: Francesco Perrone sbarca al Padova

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui