
Due partite in tre giorni: il Futsal Varese fa il pieno di energie e motivazioni per tenere alta l’attenzione in un momento particolarmente intenso ed anche decisivo, visto che i punti pesano e che ci sono sfide che poi non tornano.
È il caso della Coppa Italia che parte dagli ottavi di finale e che mercoledì ha regalato l’atto numero uno con il match casalingo tra Futsal Varese e Real Cornaredo. Le due compagini non si sono ancora trovate di fronte in campionato, ma questo “assaggio” aiuta a delineare i piani dell’una e dell’altra. Nella gara infrasettimanale i biancorossi regalano un primo tempo non brillantissimo ma che comunque gli vale il minimo vantaggio firmato Àlvarez, nella ripresa alzano i giri e vanno a segno Pinna, Torazza e Neroni portando così dalla propria parte un buona fetta di passaggio del turno ma ci sarà da ripetere le medesima prestazione in trasferta, su un campo tutt’altro che facile. Appuntamento fra due settimane.
“Era importante vedere almeno dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’attenzione un cambio di rotta, e così è stato, abbiamo giocato da squadra. Ho visto giocatori correre dopo un errore del compagno e giocatori uniti e concentrati per raggiungere l’obiettivo, tutti dal primo all’ultimo, quindi sono contento di questo sperando che non sia un episodio sporadico ma che continuino cosi. Ci siamo aggiudicati il primo tempo di una partita ma non dobbiamo pensare che sia finita“ ha commentato il tecnico Intini al termine.
Ora, però è di nuovo tempo di campionato perché il 4° turno passa da un trasferta super insidiosa, come quella in casa del MLA Futsal, fanalino di coda ancora a quota zero punti, ma capace di vincere sul campo della Derviese per 2-1 nell’impegno di Coppa.
“Sinceramente non non conosciamo molto l’avversario se non per qualche nome che circola da tempo nel futsal lombardo, hanno cambiato allenatore e vengono da un periodo no tolta la coppa, avranno tutte le motivazioni possibili per fare bene in più sono in casa, sul loro campo, fattore a loro favore. Onestamente preferisco pensare a noi, se il nostro approccio sarà uguale a quello della partita di coppa credo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni, se siamo Squadra, con la S maiuscola, possiamo lottare su ogni campo ed ogni singola palla mettendo in difficoltà chi abbiamo di fronte” ha chiuso ancora il tecnico biancorosso.
INFO MATCH
Serie C1, girone A – 4ª giornata
MLA FUTSAL – FUTSAL VARESE ore 21.45
Palarogeno
Viale Piave – Rogeno
I CONVOCATI
Futsal Varese: Prisma, Cappi, Neroni, Lambertini, Cantone, Álvarez, Bonzetti, Torazza, Macchione, Nigro, Dimola, Pinna. Allenatore: Intini
Indisponibili: Giampalmo, Musazzi. Non convocati: Boccadamo
SERIE A2
Voglia di vincere, tra le mura amiche, per il Real Sesto che dopo il pareggio in Sardegna all’esordio, ora attende l’Olimpia Verona, reduca a sua volta da un incontro terminato in parità. Fischio d’inizio sabato ore 16.45.
SERIE B
Dopo la convincente vittoria all’esordio, il Varese approda in terra piemontese dove affronta il Sermig sabato alle ore 17, a sua volta capace di mettersi in tasca tre punti all’esordio.
SERIE C2
La terza giornata passa dalla sfida in trasferta Elle Esse – Villa Cortese (ore 21.30), dal match casalingo Vedanese – J&C Futsal (ore 21.30) e del posticipo del sabato che vede impegnato il Lonate sul campo della Legnanese (ore 18). Obiettivo della varesotte fare punti necessari per dare una svolta a questo avvio di campionato.
ML




























