
Le emozioni di un’adrenalinica domenica sono appena state assorbite, ma per il Girone X di Seconda Categoria è già tempo di tornare in campo: domani sera, giovedì 27 febbraio alle ore 20.45, andrà infatti in scena il recupero tra Jeraghese e Eagles Caronno valido per la 20^ giornata.
Il match, rinviato lo scorso 9 febbraio per impraticabilità del campo, mette a confronto due squadre che sono ormai certezze di questo campionato e la posta in palio è di quelle da leccarsi i baffi. Appaiate a 33 punti, infatti, rossoblù e biancoblù avranno la chance di agganciare il quinto posto dell’Angerese che potrebbe valere la post-season (a patto che Brebbia e Laveno, in testa a 49 punti, rallentino visto che l’attuale gap scongiurerebbe la disputa del playoff).
La Jeraghese ha riscattato la pesante sconfitta di Induno vincendo 1-0 sulla Valcuviana, mentre gli Eagles hanno espugnato il campo del Don Bosco dando seguito proprio alla vittoria sui biancoviola; buon momento per entrambe e sarà pertanto interessante capire se e come l’eventuale turnover (anche in ottica dei rispetti impegni di domenica prossima contro Bosto e Cuassese) potrà incidere sull’andamento della partita. Le motivazioni non mancano né da una parte né dall’altra e, guardando al 2-2 dell’andata, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un grande match: appuntamento a Gallarate, in Via Montello, per una sfida da non perdere.
Nel frattempo, è stato calendarizzato anche l’altro recupero della 20^ giornata: mercoledì 5 marzo, a Sumirago, il Don Bosco riceverà il Gazzada Schianno. Per i biancoverdi è forse l’ultima chiamata per sperare nella salvezza; per gli ospiti chance per mettere una bella ipoteca sulla propria permanenza in categoria.
Matteo Carraro