Un weekend ricco di soddisfazioni per la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, impegnata con le sue atlete nella prestigiosa “Coppa di Sera”, storica gara ciclistica giovanile che da diciotto edizioni anima le strade di Borgo Valsugana, in Trentino. A mettersi in luce, ancora una volta, è stata la giovane Michelle Spinoni, esordiente al primo anno di categoria, già campionessa regionale lombarda e medaglia di bronzo al recente Campionato Italiano di Gorizia. La talentuosa atleta diretta da Giovanni Villanova ha centrato un prezioso ottavo posto, confermando la sua costanza di rendimento nel corso di tutta la stagione.

Il tracciato, lungo 27,4 chilometri, si è sviluppato su tre tornate da 6,5 km, seguite da un giro finale di 7,9 km, con l’insidiosa salita al GPM di Roncegno a fare selezione tra le atlete in gara. Spinoni ha saputo gestire al meglio le difficoltà altimetriche, chiudendo nella top ten per la diciottesima volta in stagione su strada – un bottino impreziosito anche da tre validi piazzamenti nelle cronometro. Buone notizie anche tra le esordienti secondo anno, dove Anastasia Berto ha portato a termine la propria prova con un onorevole 25° posto, in una gara combattuta e molto selettiva.

Tra le allieve, a farsi notare è stata Elisa Sansottera Paiusco, atleta di Castronno e campionessa provinciale in carica, da sempre particolarmente efficace sui percorsi mossi. Su un tracciato di 60,7 chilometri, disegnato lungo cinque giri caratterizzati dai continui saliscendi e con il decisivo GPM di Telve affrontato poco prima del traguardo, Sansottera Paiusco ha sfiorato la top ten, chiudendo in una positiva quattordicesima posizione, dopo una gara generosa e ben condotta.

L’edizione 2025 della Coppa di Sera ha visto la partecipazione di 151 atlete provenienti da tutta Italia, a conferma del prestigio e della valenza tecnica della manifestazione organizzata con passione e competenza dall’A.S.D. Veloce Club Borgo. Ancora una volta, la Ju Green si conferma realtà solida e ben strutturata, capace di valorizzare i giovani talenti del ciclismo femminile lombardo.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI I° ANNO “COPPA DI SERA” A BORGO VALSUGANA (TN)
1) Cerame Aurora (SC Cesano Maderno) Km 27,4 in 47’06” alla media di 34,904 Km/h
2) Casarotti Carlotta (Off. Alberti-UC Val d’Illasi) a 14”
3) Guidolin Giorgia (UC Giorgione)
4) Leoni Odette (Comal Trentino Cycling Academy) a 25”
5) Zuccotti Emma (Mazzano ASD)
6) Donanzan Margherita (ASD Veloce Club Borgo)
7) Marzetti Michelle (Gazzanighese GBC App.)
8) Spinoni Michelle (Ju Green ASD-Gorla Minore)
9) Zago Elisa (GC Sossano 1975)
10) Dalla Vecchia Angelica (Carisma Team)

Redazione

Articolo precedenteEnnesimo successo per il VBS 3×3. Rovera: “Più di 200 ragazzi: fantastico! Orgogliosi per U13 Gold, ma ci mancano le palestre”
Articolo successivoLa schedina del weekend – Bottino amaro: solo due partite prese su sei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui