Il Girone B delle Juniores Nazionali si sta rivelando sempre più equilibrato e appassionante: i risultati dell’ultima giornata hanno portato la classifica ad accorciarsi incrementando il tasso di spettacolarità della lotta in vetta e il 16° turno in programma sabato 25 gennaio dalle ore 14.30 è pronto a ribadire il concetto.

Gran parte del merito in tal senso è della Varesina che, dopo la prova di forza sulla capolista Sangiuliano, andrà a caccia di conferme ricevendo la Folgore Caratese, altra squadra di medio-alta classifica che è rimasta lievemente attardata; i brianzoli restano comunque un avversario da non sottovalutare per non sprecare quanto di buono fatto fin qui, ma i ragazzi di Simone Moretti sono pronti a risalire sempre più la classifica.

Operazione risalita che anche la Castellanzese sta effettuando grazie ad un ottimo avvio del 2025 con due vittorie in altrettante uscite; sul campo del Magenta, fanalino di coda, potrebbe arrivare la terza, ma guai a sottovalutare i milanesi che, pur con soli cinque punti, hanno già battuto il Varese e rallentato la Varesina. La Castellanzese, comunque, a -3 dal quinto posto, ha l’obiettivo playoff ben in vista.

Più attardato, invece, il Varese. I biancorossi, reduci da due sconfitte, si trovano al momento in nona posizione a -6 dai playoff e l’umore non può certo esser dei migliori. Malgrado una buona prestazione, contro la Pro Sesto è arrivata una pesante sconfitta e la corsa alle prime posizioni appare ormai decisamente compromessa. La sfida al Club Milano (secondo in classifica) sembrerebbe essere proibitiva, ma la voglia di rivalsa potrebbe fare la differenza. E magari dare una scossa alla stagione.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui