Lo scorso weekend non è andato esattamente come Varese e Castellanzese si aspettavano, mentre la Varesina ha avuto l’enorme merito di saperne approfittare per rimettersi prepotentemente in gioco in ottica playoff; non che i biancorossi siano totalmente tagliati fuori (ancor più attardati i neroverdi), ma il margine d’errore per i ragazzi di Alessandro Unghero è ora prossimo allo zero.

Vietato sbagliare sarà il mantra che accompagnerà il Varese sabato 1 marzo alle ore 15.00 per il fischio d’inizio della 21^ giornata del Girone A delle Juniores Nazionali Under19. Avversario di turno quel Magenta fanalino di coda che all’andata fece malissimo (unica vittoria stagionale raccolta dai milanesi); ricordo che i biancorossi vogliono spazzare via con una grande partita abbinando l’incisività (troppo spesso mancata) alla prestazione (che spesso non basta). Eccezion fatta per Vogherese-Sangiuliano, davanti non ci sono chissà quali scontri diretti, ma il Varese non deve fare calcoli: come si è visto anche in passato, in una categoria come questa tutto può succedere e domani pomeriggio in quel delle Bustecche l’unico obiettivo ammissibile è la vittoria.

Risultato che inseguirà anche la Varesina nel derby di Castellanza. Dopo il bel successo in rimonta sulla Vogherese, la quinta piazza dista appena due punti per i ragazzi di Simone Moretti che sono ora chiamati a concretizzare quanto di buono fatto fin qui. Il cammino dei rossoblù è stato penalizzato da alti e bassi, ma la Varesina è sempre rimasta a tiro dei playoff e la volontà (a sei giornate dal termine) è quella di prenotare definitivamente un posto nella post-season. Di contro la Castellanzese è andata avanti a fiammate, alternando filotti positivi a sconfitte in fila: non a caso alla banda di Marco Visentin la vittoria manca dallo scorso 25 gennaio e il treno playoff sembra ormai esser passato. Ciò non toglierà comunque stimoli e motivazioni che un derby già di per sé comporta: sarà sfida vera, sarà partitone da non perdere.

TC

Articolo precedenteCamera di Commercio di Varese apre il bando per l’Assegno di Ricerca “Aldo Sassi”
Articolo successivoI Gorillas Varese pronti all’esordio stagionale contro i Blitz Ciriè: festa grande al Jungle Field

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui