
L’ultimo weekend è coinciso con un’autentica mazzata per il Varese che, con i suoi 36 punti, si trova a -4 dalla soglia playoff: con tre partite ancora da giocare nulla è deciso, ma la rimonta biancorossa è sicuramente complicata. Questa la prima superficiale fotografia del Girone B delle Juniores Nazionali, pronto a tornare protagonista sabato 29 marzo alle ore 15.30 con la terzultima partita della regular season.
E la missione del Varese non può che esser quella di vincere sul campo della NovaRomentin (anticipo alle ore 15.00) per vendicare anche la sconfitta della Prima Squadra. L’ostacolo piemontese non è certo dei più arcigni, ma i verde-granata andranno comunque rispettati e bisognerà sudarsi i tre punti dal primo all’ultimo minuto. Vincere e sperare sarà il mantra dei ragazzi di mister Unghero (squalificato, così come Cucco e Pascucci, con quest’ultimo che si è preso addirittura tre giornate), obiettivo condiviso da una rediviva Varesina (37).
Il colpo di coda della Juniores rossoblù sul campo del Club Milano ha portato i ragazzi di Moretti a -3 dal quinto posto che varrebbe i playoff e i tre punti contro la Casatese Merate (35) potrebbero consentire alle Fenici di rosicchiare ulteriore terreno a chi sta davanti. Ci sarà infatti lo scontro diretto fra la Folgore Caratese (capolista 45) e Club Milano (40), mentre gli impegni di Vogherese (a sua volta in testa con 45) e Sangiuliano City (42) dovrebbero esser più abbordabili rispettivamente contro Gozzano (24) e Magenta (7). Da non sottovalutare l’impegno della Pro Sesto (42), visto che i milanesi ospiteranno quella Castellanzese (29) che ha già dimostrato di poter far male alle big (pareggiando la scorsa settimana con la Folgore): sarà proprio questo l’obiettivo dei neroverdi di mister Visentin, determinati a chiudere in crescendo la propria stagione con vista sul futuro.
TC