Sabato 1 novembre alle 14.30 il Girone C delle Juniores Nazionali Under19 scenderà nuovamente in campo per la 9^ giornata, con tre incontri che vedranno protagoniste (con differenti obiettivi) le squadre varesotte: riflettori puntati su Sant’Angelo-Varese, Varesina-Leon e Vogherese-Castellanzese, match che metteranno in palio punti pesanti per classifica e morale.

Il Varese, penultimo con 5 punti, affronta il fanalino di coda Sant’Angelo (4 punti) con l’imperativo di invertire la rotta. La pesante sconfitta subita nel derby contro la Varesina (1-5) ha mostrato tutte le fragilità dei biancorossi, ma la sfida di sabato ai lodigiani rappresenta un’occasione di riscatto da non sprecare. Servirà concentrazione e concretezza, soprattutto nella gestione della palla e negli ultimi metri, per conquistare i tre punti e avvicinarsi a zone di classifica più interessanti.

Zone che la Varesina, invece, chiama casa. I rossoblù vogliono confermare il proprio momento d’oro: con 19 punti in classifica e una striscia di risultati impressionante, le Fenici ospitano la Leon (6 punti) con l’obiettivo tentare l’assalto alla vetta (impegni di gran lunga più complicati per le capoliste, a quota 20, Club Milano e Folgore Caratese, rispettivamente fuori casa contro la Pro Sesto e in casa con la Casatese Merate). La squadra di Moretti, cinica e precisa, punta a trasformare la brillante vittoria nel derby in una costante: disciplina tattica, intensità e finalizzazione saranno determinanti per non lasciare spazi agli ospiti.

Infine, la Castellanzese cerca di voltare pagina dopo la pesante battuta d’arresto interna contro la Nuova Sondrio. I neroverdi, con 8 punti, affrontano uno scontro diretto contro la Vogherese (9 punti), gara cruciale per alimentare le speranze playoff. Servirà una prova concreta e determinata per tornare a punti dopo quattro giornate senza successi.

TC

Articolo precedenteIroegbu si presenta: “Pronto a lottare per la salvezza”. Horowitz: “6+6 deciso prima di Reggio Emilia. Moody rimane a disposizione del coach”
Articolo successivoUYBA pronta a tornare in campo, domenica sfida casalinga contro Macerata: “Non pensiamo al passato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui