Dopo una lunga attesa, anche il campionato Juniores Nazionali Under19 è pronto a partire: sabato 13 settembre il nuovissimo Girone C darà il via alle danze di quella che si prospetta essere una stagione davvero intensa nella quale Varese, Varesina e Castellanzese proveranno a farsi valere.

Il Varese si presenta alla sfida con importanti ambizioni, ma anche e soprattutto con una squadra completamente rivoluzionata che parte dal (promettente) blocco dell’Under17 Regionale di Matteo Ponti rinforzato con diversi tasselli davvero interessanti. Proprio il tecnico non è nuovo alla categoria visto che già lo scorso anno aveva saltuariamente sostituito mister Unghero, ma è a sua volta “debuttante” tout court e trasmetterà alla squadra il suo entusiasmo e la sua voglia di vincere. Impegno subito di livello, almeno sulla carta, in trasferta contro il Sangiuliano City: fischio d’inizio anticipato alle ore 15.00 e countdown già avviato per vedere all’opera l’U19 biancorossa.

Tanti cambiamenti anche in casa Varesina, per quanto le Fenici siano ripartiti dalla certezza in panchina rappresentata da Simone Moretti. Esordio in trasferta anche per i rossoblù che se la vedranno con un Sant’Angelo tutto da scoprire: l’ambizione non manca, ma sarà il campo a certificare il livello della squadra. Ultima, ma non meno importante, la Castellanzese farà visita alla Pro Sesto che si presenta alla stagione con la nomea di big in virtù del cammino dello scorso anno; per i neroverdi di Matteo Fronti (tecnico all’esordio in categoria) debutto di fuoco che potrebbe però aprire ad una grande stagione.

TC

Articolo precedenteMastini: con l’Aosta molto più di un’amichevole. Tutto pronto per l’abbraccio con i tifosi nel cuore di Varese
Articolo successivoVaresina e Castellanzese cercano risposte davanti al proprio pubblico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui