Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, dopo la pubblicazione della composizione dei gironi, ha completato la stesura dei calendari e degli orari che accenderanno le gare del campionato nazionale Juniores Under 19 per la stagione sportiva 2025-2026. Il campionato per le formazioni Under19 dei 150 club della quarta serie italiana (alle quali si includono le cinque di Lega Pro fuori classifica: Casertana, Città di Pontedera, Giugliano, Sorrento, Virtus Verona e 1 della Serie B, fuori classifica il Delfino Pescara) inizierà sabato 13 settembre con la fase regolare; il girone d’andata terminerà sabato 13  dicembre, via al calendario di ritorno da sabato 10 gennaio e conclusione fissata per sabato 11 aprile.

Nel corso del campionato si giocheranno tre turni infrasettimanali (l’1 ottobre 2025, l’11 marzo e 3 aprile 2026)Due le soste previste: dal 13 dicembre al 10 gennaio per le festività natalizie, il 27 settembre e il 14 marzo per gli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup. Per quanto riguarda gli orari, il calcio d’inizio delle partite sarà alle ore 16.00 dal 13 settembre, alle 15.30 dal 4 ottobre, alle 14.30 dal 26 ottobre, alle 15.00 dal 31 gennaio, alle 15.30 dal 28 febbraio e alle 16.00 dal 29 marzo. Al termine della fase regolare scatterà quella finale per l’assegnazione del titolo nazionale.

Debutto in trasferta per tutte le squadre della nostra provincia inserite nel Girone C. Il Varese di Matteo Ponti (già al lavoro da venerdì 8 agosto) farà visita al Sangiuliano, mentre la Varesina del confermato Simone Moretti (in campo da questo pomeriggio) se la vedrà con il Sant’Angelo; impegno Pro Sesto per la Castellanzese di Matteo Frontini. Rimandato a sabato 20, quindi, l’esordio in casa: il Varese riceverà la Casatese Merate, la Varesina la Folgore Caratese e la Castellanzese il Piacenza (unica outsider di un raggruppamento completamente a trazione lombarda).

Capitolo derby: Varesina-Castellanzese in programma per la 7^ giornata (18 ottobre l’andata, 21 febbraio il ritorno), Varese-Varesina all’8^ giornata (25 ottobre l’andata, 28 febbraio il ritorno) e Castellanzese-Varese calendarizzato per la 13^ giornata (29 novembre l’andata, 28 marzo il ritorno).

Articolo precedenteNuova vita Focol Legnano: ecco lo Scarabeo biancoverde
Articolo successivoRitmi serrati in casa Futura Volley, Longobardi: “Stiamo costruendo un bel gruppo. Sensazioni positive”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui