
Inizia la Fase Regionale del campionato di Promozione per la Besnatese che domani, sabato 24 maggio, sfiderà il Seregno nella prima gara del triangolare, con fischio d’inizio alle ore 16:00 al Besnabeu.
Biancoazzurri che arrivano a questa importantissima sfida con il vento in poppa dopo la vittoria nella finale playoff della Fase Provinciale contro il Morazzone della scorsa settimana, che ha così migliorato il risultato della passata stagione per i ragazzi di mister Rasini.
Proprio da quel successo parte la nostra corsa verso la gara con il Seregno che affidiamo a bomber Mattia Cinotti: “Abbiamo preparato benissimo la partita. Dopo l’espulsione loro al 20′ tutto è venuto dalla nostra parte. Era complicata come gara ma siamo stati bravi a portare l’inerzia dalla nostra parte, anche perché avevamo solo un risultato su tre, quindi ce la siamo giocata a viso aperto ed è andata bene”.
A livello mentale che spinta vi dà questa vittoria?
“Sicuramente è una bella iniezione di fiducia. In questi playoff abbiamo dimostrato di avere la maturità per saper gestire tutte le situazioni, perché con il Solaro avevamo due risultati su tre, mentre con la Besnatese solo uno ed in entrambe le occasioni ci siamo sempre presentati con la faccia giusta, pronti a prenderci quello che volevamo e senza mai abbassare il filo della tensione”.
Ora arriva la sfida con il Seregno, che gara sarà?
“Anche questa molto complicata. Loro sono uno squadrone, hanno fatto una grandissima stagione ma noi siamo pronti per giocarci le nostre carte a viso aperto”.
Si sarebbe aspettato, ad inizio anno, di arrivare fin qui?
“Sono sincero: no. Soprattutto dopo le prime tre sconfitte a inizio campionato non credevo saremmo stati in grado di migliorare il risultato della passata stagione, quando ci fermammo solo alla finale playoff della fase provinciale. Invece siamo stati bravissimi fino ad oggi a giocare una grande stagione ed ora non vogliamo fermarci”.
Alessandro Burin