
Sull’onda di un entusiasmo che non cesserà fino a quando quella “benedetta” Eccellenza verrà toccata con mano (e non è detto che basti ad “abbassare i toni”), la Besnatese riempie la prima parte di questa calda estate con il solito torneo “Calcio in Festa”.
197 partite totali per 1055 gol, un bottino difficilmente eguagliabile a qualsiasi altro torneo che abbraccia sistematicamente tutte le categorie.
Calcio in Festa è, prima di tutto, un sostegno ad una società che mette al centro Besnate, 5400 abitanti o poco più, ed un’unica identità, riconoscibile ovunque a suon di cori e tifo, pronta ad esplorare territori mai battuti prima da quel biscione biancazzurro.
Ma, tornando al torneo, se il trofeo Marinelli (miglior piazzamento nel torneo Diadema Cup Ac) ha visto sul gradino più alto del podio la Cedratese, non si può dire lo stesso dei 2012, con l’Union Villa Cassano davanti a tutti. Gloria per la Sestese nella categoria 2013 che ha sorriso anche con i suoi 2016. Cedratese ancora prima con i pulcini 2014, ottimo il Torino Club, invece, nella categoria 2015. Onore poi alla Varesina, vincitrice sia con i 2017 che con i 2018.
“Devo dire grazie a tutti i volontari – ha affermato il patron Paolo Pozzi – sempre encomiabili, al servizio della nostra società in tutti i settori, dal campo alla cucina, senza di loro non potremmo mai fare tutto ciò che facciamo e nel modo in cui lo facciamo, gli siamo grati”.
Mariella Lamonica