Nel weekend si sono conclusi i Campionati del Mondo Under 23, disputatisi a Poznan (Polonia) e la Canottieri Varese è stata fieramente rappresentata da quattro atleti che hanno portato in alto i colori del club e della Nazionale. Sebastiano Renzi e Luca Enea Mulas, impegnati nel quattro di coppia azzurro, hanno concluso la loro avventura al 13° posto assoluto. “Purtroppo durante la batteria abbiamo avuto alcuni problemi fisici all’interno dell’equipaggio, e questo non ci ha permesso di esprimere al meglio il nostro potenziale” fa sapere Mulas al termine della gara. Lo sguardo è già rivolto al prossimo appuntamento, il Campionato Europeo, dove i due atleti sono determinati a riscattarsi.

Ottimo risultato anche per Tommaso Cinquantini e Lorenzo Cracco, selezionati come riserve della Nazionale. I due hanno disputato la Gara delle Riserve, chiudendo con un eccellente secondo posto. Un risultato tutt’altro che scontato, considerando che entrambi sono al primo anno nella categoria U23 e che, grazie a questa esperienza, hanno potuto vivere il loro primo raduno completo con la Nazionale.

Tutti e quattro i nostri ragazzi hanno onorato con impegno e orgoglio la maglia azzurra e i colori della Canottieri Varese, dimostrando dedizione e grande spirito sportivo. A loro vanno le più sincere congratulazioni da parte della società, che esprime profondo orgoglio per i propri giovani atleti e per il loro percorso di crescita.

Redazione
ph in barca Canottaggio.org

Articolo precedenteCoppa Italia Serie C 2025: tutto quello che c’è da sapere prima dell’inizio
Articolo successivoPaolo Girardi: “Parte il nuovo ciclo del Varese FC. Sottotraccia ma con l’obiettivo chiaro” – VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui