
Il primo rinforzo per la porta della Caronnese si chiama Tommaso Trombetta. Classe 2006, doti naturali importanti nell’interpretazione del ruolo, e talento da coltivare in prospettiva per difendere la porta del domani.
La società rossoblù prosegue il suo mercato in entrata assicurandosi l’ex portiere dell’Accademia BMV, garantendo così forze giovani per la rosa da mettere a disposizione di Michele Ferri.
Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta della Caronnese?
“Il sì alla proposta della Caronnese deriva dall’ambizioso progetto della società e dalla loro voglia di vincere. Per me questa rappresenta una grande opportunità per mettermi in mostra su un palcoscenico importante”.
Racconta chi è Tommaso Trombetta.
“Sono un ragazzo con tanta voglia di crescere sotto ogni aspetto. Nasco e cresco come portiere e quindi la mia qualità principale è saper parare. Ma negli ultimi anni ho lavorato molto e sono riuscito a sviluppare il gioco con i piedi, che nel calcio moderno è una qualità a cui non si può rinunciare”.
Qual è stato il tuo percorso calcistico finora?
“Il mio percorso di settore giovanile si è sviluppato per 6 anni in Varesina fino agli U17 per poi fare 6 mesi alla Sestese dove ho avuto l’opportunità di giocare tra i Regionali Élite. Saltando completamente la Juniores ho fatto il passo diretto in prima squadra alla Salus Turate Mozzate dove al primo anno ho totalizzato 25 presenze in campionato. La stagione scorsa l’ho svolta da agosto a dicembre all’Academy Uboldo e da gennaio a giugno all’Accademia BMV per un totale di 10 presenze”.
Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?
“Da quest’anno mi aspetto di crescere sotto ogni punto di vista, mentre l’obiettivo di squadra è quello di arrivare più in alto possibile”.
Redazione
Intervista a cura dell’Ufficio Stampa Caronnese