
Il big match dell’anticipo della 22^ giornata si chiude in parità: Pavia e Caronnese impattano 1-1 con i rossoblù che, in attesa del Mariano domani (in casa contro il Meda), restano a -3 dalla vetta dei biancoblu (occasione d’aggancio anche per la Solbiatese a -3).
Campo molle a causa della pioggia, ma lo spettacolo c’è fin dalle prime battute: Cannizzaro ci prova subito, ma il suo diagonale è impreciso e Poesio dalla parte opposta viene murato. Malvestio a metà frazione lamenta un fallo di rigore che non viene fischiato, mentre poco dopo Colombo manca di un nulla l’aggancio sul diagonale di Romeo.
I buoni segnali della Caronnese trovano seguito a inizio ripresa quando Malvestio raccoglie l’assist di Romeo deviando di testa il pallone dell’1-0. La Caronnese insiste ma non trova il raddoppio (gran risposta di Cincilla su Romero) e il Pavia non perdona: contropiede di Panigata e 1-1. Finale in crescendo per i padroni di casa che sfiorano il gol vittoria, ma il risultato non cambia.
IL TABELLINO
PAVIA – CARONNESE 1-1 (0-0)
Pavia: Cincilla, Nucera, Pecorini, Concina, El Assli, Bertelli (19’ st Lazzaro), Di Quinzio (13’ st Fognini), Itraloni (48’ st Simeone), Poesio, Dugourd, El Hilali (13’ st Panigada). A disposizione: Sgura, Granziera, Diongambo, Ragni, Ardemagni. Allenatore: Bellinzaghi
Caronnese: Paloschi; Battistella, Galletti, Sorrentino, Napoli; Malvestio (46’ st Cerreto), Savino, Cannizzaro (37’ st Omoregbe); Corno (19’ st Paltrinieri), Romeo, Colombo. A disposizione: Vergani, Lofoco, Dilernia, De Angelis, Oliviero, Tondi. Allenatore: Ferri
Arbitro: Amedeo Riahi di Lovere (Andrea Boccadamo di Cinisello Balsamo – Giovanni Arrigoni di Brescia)
Marcatori: 7’ st Malvestio (C), 32’ st Panigada (P)
Note – Ammoniti: Di Quinzio, Concina (P); Sorrentino, Cannizzaro (C)
TC
Foto d’archivio