
Primo vero e proprio banco di prova per il Varese di mister Faccone che, dopo la sgambata in famiglia contro la Juniores, ha affrontato ieri pomeriggio alle Bustecche la neonata Caronnese Women di mister Marsich: l’ambizioso mercato rossoblù ha regalato all’ex tecnico della Solbiatese Azalee una squadra davvero intrigante per la Serie C e il 4-1 finale in favore delle ospiti restituisce la differenza di categoria tra le due squadre. Ciò non toglie comunque nulla alla bontà della prestazione di un Varese che sta proseguendo il proprio percorso di crescita, continuando ad amalgamarsi e ad assimilare le idee dell’allenatore.
Sole cocente e ritmi non troppo alti, ma la Caronnese la sblocca subito: Codecà da vera attaccante trova il varco vincente. La Caronnese prende le redini del gioco e con Barbini si conquista il rigore del raddoppio che Abati non sbaglia. Il caldo si fa sentire e i primi cambi arrivano presto consentendo alle due squadre di mantenere comunque una discreta intensità. In avvio di ripresa il Varese accorcia: è di Di Iorio il primo gol biancorosso della stagione (seppur non ufficiale). La Caronnese non trema e torna avanti segnando prima con Marini e poi ancora con Codecà per il 4-1 finale.
“È stata la prima uscita stagionale – commenta Marsich –, è stata una buona prestazione e si sono iniziati ad intravvedere alcuni dettagli di gioco che andremo ad applicare al meglio nelle prossime settimane“. Per la Caronnese il prossimo impegno arriverà sabato 6 settembre alle ore 15.00 contro l’Inter (il 13 sfida al Como e il 14 trasferta a Vinovo contro la Juventus); Varese in campo domenica prossima per l’ultimo test match contro il Gazzada. Per le biancorosse, al netto del risultato, tante altre buone indicazioni e costante voglia di crescere e migliorarsi.
IL TABELLINO
VARESE – CARONNESE 1-4 (0-2)
Varese: Meloni, Galli (34′ pt Vitali), Tancredi, Meazza, Battezzato, Sessa, Cappelletti, Petruzzi (16′ st Roversi), Di Iorio (24′ st Spagna), Di Giorgio (16′ st Brazzale), Gnocchi (24 st Zanoncini). A disposizione: Bogni, Fava, Ferrari, Roversi, Marangon, Pulacini. Allenatore: Faccone
Caronnese: Mazzon, Gola (1′ st Lozza), Dubini (1′ st Berlato), Barbini, Codecà, Girolamo (23′ pt Bufano), Gino (23′ pt Badiali), De Vivo, Abati, Diefenthaeler, Marini (32′ pt Girolamo). A disposizione: Schianta, Pellegrinelli. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 5′ Codecà (C), 21′ rig. Abati (C); st: 6′ Di Iorio (V), 15′ Marini (C), 27′ Codecà (C)
TC