Triplo rinforzo per la Caronnese Women che si assicura le prestazioni di Nicole Gola, Silvia Bufano e Giorgia Pellegrinelli. La squadra di mister Marsich prende forma e non mancano né ambizione né entusiasmo. Attraverso le loro parole, rilasciate tramite i canali ufficiali della società, ecco le new entry rossoblù

LE PAROLE DI NICOLE GOLA

Raccontaci che calciatrice sei.
“Sono un difensore centrale. Ho fisico, tecnica e tanta determinazione. Non mi limito a difendere: imposto e costruisco il gioco con tecnica e visione, e quando posso salgo anche palla al piede”.

Da dove nasce la tua passione per il calcio?
“La mia passione per il calcio è nata un po’ per caso, intorno ai 6 o 7 anni. I miei genitori mi raccontano che un giorno gli ho chiesto di provare a giocare, mi hanno portato al campo… e da lì non ho più smesso”.

Cosa ti ha portata a Caronno?
“Sono arrivata a Caronno perché, dopo due anni in Eccellenza, sentivo il bisogno di crescere, rimettermi in gioco e uscire dalla mia zona di comfort. Volevo confrontarmi con una categoria superiore e la Caronnese mi ha dato questa opportunità”.

Quali sono le aspettative per questa stagione?
“Le mie aspettative per questa stagione sono di crescere ancora, sia a livello personale che di squadra. Voglio dare il massimo per aiutare il gruppo e affrontare al meglio questa nuova categoria”.

LE PAROLE DI SILVIA BUFANO

Raccontaci che calciatrice sei.
“Mi reputo una calciatrice determinata, grintosa e con tanta voglia di migliorarmi ogni giorno. In campo do sempre il massimo, sia in allenamento che durante la partita. Mi piace giocare con intelligenza tattica, cercando sempre di fare la differenza per la squadra”.

Da dove nasce la tua passione per il calcio?
“Una forza che mi caratterizza è la determinazione nel raggiungere ogni obbiettivo. La passione per il calcio nasce fin da piccola guardando mio papà e mio fratello giocare, fin da subito capii che quello era lo sport che mi avrebbe reso felice e orgogliosa della persona che sono e che sarò”.

Cosa ti ha portato a Caronno?
“Il mio percorso alla Caronnese deve ancora iniziare ma le prime impressioni che mi hanno portato a venire qui sono state che dall’esperienza che ho avuto allenandomi con loro rispecchiavano esattamente quello che mi si era posto. Ho visto una società seria, con obiettivi chiari e un ambiente accogliente. Sentivo che poteva essere il posto giusto per crescere come atleta e come persona. Mi ha colpito la passione che si respira qui, e ho voluto farne parte anche perché ho visto che danno molto fiducia ai giovani”.

Quali sono le aspettative per questa stagione?
“Per questa stagione mi aspetto di dare il massimo per la squadra, contribuire con impegno e dedizione. L’obiettivo è crescere partita dopo partita, fare gruppo e dimostrare tutto il nostro valore sul campo. Spero che questa stagione ci regali soddisfazioni e tanti momenti da ricordare insieme”.

LE PAROLE DI GIORGA PELLEGRINELLI

Raccontaci che calciatrice sei.
“Sono una calciatrice a cui piace fare assist, l’ultimo passaggio diciamo, più di tecnica che di corsa, sono una più da “fuori area” nel senso che la maggior parte dei gol li ho fatti da fuori, più una seconda punta dai per capirci”.

Da dove nasce la tua passione per il calcio?
“La mia passione nasce dalla mia famiglia, mio papà giocava, tutti i suoi fratelli giocavano e abbiamo sempre vissuto di calcio”.

Cosa ti ha portato a Caronno?
“A Caronno ho trovato un grande progetto, una grande società ma soprattutto delle persone che ci tengono davvero alla squadra femminile e che sono sicura saranno sempre presenti”.

Redazione
Interviste a cura dell’Ufficio Stampa Caronnese

Articolo precedenteEntusiasmo e leadership, Sophie Blasi carica la futura: “Aiuto e fiducia reciproca possono fare la differenza”
Articolo successivoPoker di firme al Bosto, il Buguggiate completa il reparto portieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui