
Conto alla rovescia per la Festa dello Sport di Porto Ceresio che domenica 7 settembre animerà il lungo lago del paese varesotto con un’intera giornata dedicata alla promozione della pratica sportiva, del benessere e della socialità.
Confermatissime le tante realtà sportive che hanno aderito (anzi, altre se ne sono aggiunte) e il Sindaco Marco Prestifilippo è pronto a vivere l’evento che metterà in primo piano la realtà di Porto Ceresio: “Si tratta di una bellissima e lodevole iniziativa che valorizza lo sport non solo come occasione di svago e benessere fisico, ma anche come strumento di inclusione sociale, soprattutto per i nostri giovani. Eventi come questo rafforzano il senso di comunità e testimoniano la vitalità del nostro paese. Un sincero ringraziamento alla Pro Loco Porto Ceresio e a tutte le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione“.
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 sarà possibile per chiunque visitare il vero e proprio villaggio dello sport allestito sul lungolago e conoscere da vicino l’offerta formativa e sportiva delle società presenti. Sarà infatti possibile, per tutti i bambini, sperimentare le diverse discipline sportive con l’intento di promuovere proprio lo sport come stile di vita sano coniugando al tempo stesso divertimento, socialità e benessere. Infine, socialità e cultura non potranno mancare per impreziosire ancor di più una giornata da non perdere.
