Quella dell’allenatore è una figura che sta assumendo sempre più importanza all’interno del panorama calcistico giovanile: il “tradizionale” mister si sta sempre più trasformando in un autentico “formatore” e i vivai di realtà (professionistiche e non) sono diventate autentiche scuole di vita e di sport.

A tal proposito, il prossimo lunedì 15 settembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Brebbia (Scuola Media Don Guido Macchi – Piazzale Aldo Moro, 1) andrà in scena un evento imperdibile targato Assoalleantori. Il gruppo provinciale di Varese dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) ha infatti organizzato un incontro intitolato “La figura dell’Allenatore nel Settore Giovanile” con relatore il presidente nazionale Renzo Ulivieri.

Sono 50 i posti disponibili con iscrizione obbligatoria sul sito www.myaiac.it: l’evento rappresenta un importante appuntamento formativo per i tecnici e per gli appassionati di calcio, all’interno di un percorso di eventi mirati per i Settori Giovanili.

Redazione

Articolo precedentePallacanestro Femminile Varese pronta all’esordio di mercoledì
Articolo successivoL’Italia si conferma realtà di primo piano del Flag Football, Petrillo: “Percorso meraviglioso, godiamoci questi risultati”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui