È Luigi Porro, 52 anni di Saronno, il nuovo presidente provinciale di Varese della Federazione italiana Pallavolo. Il cambio della guardia al timone della federazione varesina di Pallavolo è arrivato domenica 9 febbraio nel contesto di Villa Cagnola, a Gazzada.
Luigi Porro è stato prima giocatore per tanti anni, poi Presidente della Pallavolo Saronno, e proprio in questa veste ha conquistato preziose vittorie, la più memorabile quella della Coppa Italia di serie B nel 2012.

Per Luigi Porro si tratta di un traguardo importante dopo ben 12 anni di presenza in Consiglio. Porro subentra ad Alberto Bonomi che nel suo percorso ha già conseguito risultati importanti con il Comitato e con le società di Pallavolo della Provincia di Varese. Tra gli obiettivi del neo presidente la promozione e lo sviluppo del settore giovanile, l’attività del Mini Volley S3, la formazione e l’aggiornamento costante degli allenatori e il reclutamento di nuovi arbitri ma anche della loro formazione. Obiettivi chiari e concreti per continuare a valorizzare la Pallavolo in tutta la provincia di Varese, uno sport sempre più in crescita negli ultimi anni, sia a livello maschile che femminile.
I consiglieri eletti sono Giuliana Mutterle, Daniela Carturan, Franco Daverio, Filippo Giorgetti, Raffaella Pozzi e Silvia Buzzi.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui