
Il corpo corre, ma è la testa a decidere la direzione. Il conto alla rovescia è partito da tempo e, tra una settimana esatta, sarà possibile capire in prima persona questo importantissimo concetto: lunedì 13 ottobre alle ore 18.30, all’Arena Arredo Più di Varese (Viale Belforte, 250) si terrà il “1° evento di Mental Coach per calciatori“. Appuntamento dedicato a chi vuole scoprire da vicino il potenziale del Mental Coaching nel calcio e nella vita grazie ad Alessandro Unghero, ex allenatore del Varese, oggi protagonista di un percorso professionale che punta ad allenare la mente tanto quanto il fisico.
Il focus? Tutto su performance, gestione emotiva, motivazione e crescita personale. L’incontro sarà aperto a tutti (con un occhio di riguardo ai calciatori di ogni categoria) e rappresenta un’occasione per conoscere un metodo pratico, già in uso tra atleti e professionisti, che mette al centro la persona prima del giocatore. “Il mio obiettivo è far capire che la testa fa davvero la differenza – spiega Unghero, senza però anticipare troppo –. La preparazione mentale è la chiave per migliorarsi dentro e fuori dal campo a qualsiasi livello”.
L’attività di Unghero, in costante aggiornamento anche sul panorama calcistico varesotto, sta prendendo sempre più piede e questo evento vuole essere un modo concreto per mostrare concretamente il suo approccio fatto di ascolto, tecnica e strumenti reali per sbloccare potenziale e prestazioni. Iscrizioni sempre aperte, ultimi posti disponibili: per prenotarsi basta contattare direttamente Alessandro Unghero via mail (info@alessandrounghero.it) o WhatsApp (347 4315994). Un’ora e mezza di formazione autentica, per capire che sì: la testa conta più dei piedi.
Matteo Carraro