
La Pallacanestro Femminile Varese chiude il suo corto precampionato con una sconfitta nella finale del 1a Classe Tournament contro Canegrate per 59-44. Ieri la semifinale contro Basket Femminile Milano è stata combattuta fino all’ultimo, ma negli ultimi 2′ le neroargento hanno sfoderato le giocate giuste per centrare la finale. Questo il commento di coach Fabrizio alla finale contro Canegrate, anticipo di quello che sarà il debutto in campionato domenica prossima sul campo di Gazzada:
“Abbiamo fatto una partita dove abbiamo tenuto un bel ritmo difensivo contro il loro ritmo offensivo. Sappiamo bene quali siano le capacità delle giocatrici di Canegrate: Caimi è sempre in grado di fare la differenza, quindi siamo state brave a tenerle a 59 punti. C’è un pò di rammarico per i 44 punti fatti che potevano essere di più. Abbiamo commesso un pò troppi errori in fase offensiva. Abbiamo concesso ampi minutaggi alle Under che hanno disputato una prova comunque importante. Era una gara in cui bisognava studiare un pò le avversarie e siamo contenti del risultato finale. Per il resto la squadra ha fatto un buon lavoro e bisognerà fare meglio settimana prossima”.
Bulldog Canegrate – Pallacanestro Femminile Varese 59-44
Varese: Tajè, Garavaglia, Caruso 2, Rossini 7, Perini 4, Fidanza, Sorrentino 17, Mainini 5, Moretti 6, Cefariello 2, Palmieri 1. All. Fabrizio.
Matteo Gallo