
L’aria di montagna per ritrovare la forma migliore. Inizia il ritiro della Pallacanestro Varese che da oggi, lunedì 8 settembre, fino a giovedì 11 sarà di stanza a Gressoney che per il sesto anno consecutivo ospita la società biancorossa tra le montagne della Valle D’Aosta per preparare al meglio la stagione.
Un ritiro (oggi pomeriggio subito il primo allenamento alla Gressoney Sport Haus) che arriva in maniera provvidenziale per un gruppo che, dopo il tanto lavoro delle prime tre settimane di preparazione, ha bisogno sì di continuare a mettere benzina nelle gambe ma anche di cambiare aria e cercare di recuperare al meglio dagli acciacchi che nell’ultima settimana hanno colpito diversi giocatori, principalmente Moody, Renfro, Ladurner e Librizzi.
Non solo però, perché il raduno di Gressoney sarà ulteriore banco di valutazione per Allerik Freeman con la società che, a quanto risulta, si starebbe comunque guardando in giro per avere pronte delle alternative nel caso in cui la guardia ex Reyer Venezia non desse delle risposte incoraggianti nel Trofeo Lombardia del prossimo weekend in quel di Desio.
Intanto, riapre oggi fino a sabato 13 settembre, la possibilità di sottoscrivere in maniera fisica gli abbonamenti in casa biancorossa: l’orario di apertura è dalle 17:00 alle 20:00 presso l’Itelyum Arena di Masnago, mentre sabato 13 settembre dalle 10:00 alle 16:00.
Alessandro Burin
Foto Ossola