Nel primo recupero dell’8^ giornata del Girone A di Terza Categoria, il Monate ha eseguito il suo compito: l’1-0 sulla Virtus Bisuschio consente ai ragazzi di mister Antonuccio di agganciare l’Azzurra Mozzate in vetta a quota 22.

Partita tutt’altro che semplice per la corazzata azzurro-blu che, malgrado una lunga doppia inferiorità (a causa delle espulsioni di Sculco e Laalaoui) regge all’urto gialloblù e si porta a casa tre punti d’oro; la Virtus Bisuschio ci prova in ogni modo e la prestazione degli uomini di Patella è degna di nota, ma ai padroni di casa manca il mordente necessario per colpire.

Caratteristica propria di Lauria che, a una decina di minuti dal termine del primo tempo, scende sulla destra e, dal vertice dell’area di rigore, disegna la parabola perfetta che scavalca Sculco e si spegne sotto la traversa. Tanto basta al Monate per garantirsi la vittoria. Domenica derby con la Fulcro Travedona Monate; sfida decisamente alla portata che potrebbe consentire di guadagnare punti sulle dirette contendenti, visto che l’Azzurra sfiderà il Ceresium Bisustum, chiamato a sua volta all’aggancio in vetta domani sera (si partirà dal 30′ e dall’1-2 per il Bodio).

IL TABELLINO
VIRTUS BISUSCHIO – MONATE 0-1 (0-1)
Virtus Bisuschio
: Sculco, Brazzale, Auriemma, Radici (25′ st Petrucci), Failla (25′ st Sollami), Cantelmbo, Mannarino (16′ st Buonamico), Barraaco, Peruzzo (11′ st Hoxhaj), Franzi, Martinoli(16′ st Mannarino). A disposizione: Vedovato, Fumagalli, Barbi, Raimondi. Allenatore: Patella
Monate: Cortelezzi, Sculco, Cervellin, Sghirinzetti, Laalaoui, Tamborini, Lauria (34′ st Montagna), Bini, Danioni (23′ st Visconti), Manoli (45′ st Zanni), Maretti (34′ st Luca Pennini). A disposizione: Della Pace, Cioce, Andrea Pennini, Lovato, Mentasti. Allenatore: Antonuccio
Arbitro: Sergio Bardelli di Varese
Marcatori: pt: 36′ Lauria (M)
NoteAmmoniti: Sollami (V), Brazzale (V), Sghirinzetti (M), Della Pace (M), Antonuccio (allenatore Monate). Espulsi: Sculco (M), Laalaoui (M)

TC
Foto d’archivio

Articolo precedenteIvan Zampaglione è il nuovo ds della Caronnese: “Entusiasta dell’opportunità”
Articolo successivo12 novembre – Vingegaard: “Pogacar ora è il migliore al mondo ma non è imbattibile, l’obiettivo è raggiungerlo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui