La Pro Patria non sa più vincere. Una sola vittoria nelle ultime 11 uscite certifica una crisi che sembra non avere sbocchi. Oltretutto affrontando una Broni che langue sul fondo della classifica e arrivava, a sua volta, da una striscia negativa di ben otto sconfitte filate. Finisce 58-52 con un altro finale in volata che risulta amaro per Rossini e compagne. La Pro, però, disputa una gara di rincorsa per tutto l’arco dei 40′ risultando già dietro al 10′ sul 22-17. Situazione che si complica in un secondo periodo avaro di emozioni a livello offensivo con soli 8 punti a segno e le pavesi scappano sul 37-25 all’intervallo lungo. Busto produce di più nella terza frazione dove risale sul -7 del 30′ e nell’ultimo periodo arriva a contatto con Broni, ma gli episodi premiano le padrone di casa. Se la sconfitta di settimana scorsa aveva posto una croce sulle ambizioni playoff, il rovescio di ieri sera unito all’impresa di Bresso che batte 67-66 la forte Usmate inguaia la Pro Patria a livello di classifica: ora il nono posto dista 4 punti – con scontro diretto sfavorevole – e i playout appaiono sempre più vicini.
Coach Simone Galli commenta così: “Abbiamo disputato una buona gara soprattutto nel secondo tempo, ma nel finale punto a punto siamo stati puniti da una bomba allo scadere dei 24″ dopo una buona difesa e da qualche difesa affrettata”.

Bba Broni Basketball Academy – Hupac Pro Patria Busto Arsizio 58-52 (22-17, 37-25, 46-39)
Busto: Mainini 11, Rossini 9, Garavaglia 9, Landoni 8, Caruso 7, Castiglioni 3, Colombo 3, Pertoni 2, Sartoni ne, Canciani ne. All. Galli.

Matteo Gallo

Articolo precedenteUna straordinaria VON affonda l’Andrea Doria 7-6, Osigliani: “Partita incredibile, punto di partenza per la nostra stagione”
Articolo successivoFinal Four, Coppa Italia: Caldaro – Varese 7-1 in foto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui