Primi movimenti del mercato biancoblu. O, sarebbe meglio dire, prime indiscrezioni. Secondo il portale TuttoC.com il DS della Pro Patria Sandro Turotti avrebbe chiuso un accordo sino al giugno 2027 con il duttile e fisicato (188 cm) centrocampista ex Alcione Niccolò Bagatti. Il centrale (o mezzala) modenese (è nato a Pavullo nel Frignano il 15 novembre 1998), ha all’attivo 29 presenze (24 dall’inizio, 16 per intero) con 4 reti e 2 assist nell’ultima stagione con i milanesi di Cusatis. In passato, ha vestito tra i pro anche la maglia di Novara e Brindisi. Il 24 ottobre 2021 in un Progresso Calcio – Carpi di Serie D il suo gol per l’1-1 finale portò all’esonero dell’allenatore carpigiano Massimo Bagatti. No, no, nessuna omonimia. Era proprio suo padre. Quando si dice non guardare in faccia a nessuno.

Ad una settimana dal raduno (e ad 8 giorni dall’ufficialità della riammissione), il neo allenatore tigrotto Leandro Greco può contare, oltre che su Bagatti, anche sul capitano Davide Ferri che firmerà parimenti un biennale. Certe invece le mancate conferme di Piran (Pro Vercelli), Mallamo (Lecco), Bashi (Catanzaro) e Pitou (Alcione). Per il resto, bisognerà ovviamente attendere.                     

Giovanni Castiglioni    

Articolo precedentePassato, presente e futuro. 2025 positivo per gli Skorpions, Petrillo: “Ottenuto il massimo, Varese c’è”
Articolo successivoIl Cantello Belfortese vuole fare un altro step, Epifani: “Non ci poniamo limiti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui