La Pro Patria torna al successo in una partita che era un crocevia fondamentale per il suo futuro: 50-46 a Robbiano. Infatti, si chiude la serie negativa delle biancoblu che dopo sette sconfitte consecutive ritrovano il sorriso ai danni di una Robbiano che rimane inchiodata in piena zona playout e vede la sua serie negativa raggiungere quota 8 sconfitte consecutive. Un successo prezioso perchè rilancia anche Busto in ottica nono posto con Bresso ancora ferma e ora distante solo due punti (anche se il confronto diretto è sfavorevole alle bustocche). Partenza in cui si vede poco basket con il 5-9 del 10′, poi gira meglio l’attacco della Pro Patria che produce 16 punti nella seconda frazione sospinta da Rossini e all’intervallo è parità: 21-21. Padrone di casa che prendono il comando delle operazioni nella terza frazione con il 38-33 del 30′. Busto va due volte avanti di 7 anche a metà dell’ultimo quarto, ma poi si arriva quasi in volata con la Pro che spreca qualche libero di troppo per chiudere prima la contesa: 50-46 il finale che significa anche primo successo in panchina per Simone Galli.

Coach Galli commenta così il ritorno al successo delle sue ragazze: “Siamo partite un pò contratte e abbiamo giocato discretamente. Partita che potevamo chiudere prima, ma oggi abbiamo gestito meglio il finale anche se i troppi liberi sbagliati ci hanno fatto venire qualche brivido”.

Hupac Pro Patria Busto Arsizio – Robbiano 50-46 (5-9, 21-21, 38-33)
Busto: Garavaglia 5, Rossini 11, Castiglioni 2, Mainini 9, Caruso 7, Tajè 2, Colombo 1, Landoni 11, Pertoni 2, Castellanelli, Sartoni ne, Chianciano ne. All. Galli.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui