Multitasking sì. Ma fino ad un certo punto. Il lunedì post Gorgonzola ha servito un’altra grana sul piatto biancoblu con la chiusura del Giovanditti Gate. L’attuale Responsabile del Settore Giovanile tigrotto è finito infatti al centro di un caso di tesseramento multiplo. Secondo quanto acclarato dalla Procura della FIGC, Giovanditti non poteva legarsi contrattualmente alla Pro Patria in quanto (all’epoca, luglio 2024) già Presidente del Città di Samarate ed Osservatore dell’Atalanta. Una sovrapposizione di ruoli che ha portato a sanzioni inibitorie per i vertici del club di via Cà Bianca e ad un’ammenda per la società stessa. Alla cassa fanno 4 mesi di inibizione per Giovanditti, 2 per Turotti (espulso anche nell’insensato finale del match con la Giana), 3 per Testa, 1.000 euro di ammenda per la Pro Patria e 250 per il Città di Samarate. A seguire, parte del dispositivo. A proposito, per la serie, ogni giorno si impara qualcosa, l’assunto di oggi è il termine incolpazione.

Sandro TUROTTI, all’epoca dei fatti direttore sportivo della società Aurora Pro Patria 1919 S.r.l.,… per avere lo stesso consentito o, comunque, non impedito il tesseramento in favore della società Aurora Pro Patria 1919 S.r.l., nella stagione sportiva 2024-2025, a far data dal 10.7.2024, del Sig. Giovanni Giovanditti in qualità di allenatore con incarico di collaboratore del settore giovanile, nonostante lo stesso fosse già tesserato, nella medesima stagione sportiva, in qualità di presidente della società A.S.D. Città di Samarate…

Patrizia TESTA, all’epoca dei fatti Presidente dotato di poteri di rappresentanza della società Aurora Pro Patria 1919 S.r.l.,… per avere la stessa consentito o, comunque, non impedito il tesseramento in favore della società Aurora Pro Patria 1919 S.r.l., nella stagione sportiva 2024 – 2025, a far data dal 10.7.2024, del Sig. Giovanni Giovanditti in qualità di allenatore con incarico di collaboratore del settore giovanile, nonostante lo stesso fosse già tesserato, nella medesima stagione sportiva, in qualità di presidente della società A.S.D. Città di Samarate…

Giovanni GIOVANDITTI, allenatore Uefa C, tesserato nella stagione sportiva 2023 – 2024, a far data dal 2.1.2024, quale osservatore per la società Atalanta Bergamasca Calcio e, a far data dall’8.5.2024, anche quale presidente dotato di poteri di rappresentanza della società A.S.D. Città di Samarate, nonché nella stagione sportiva 2024 – 2025 quale presidente dotato di poteri di rappresentanza della società A.S.D. Città di Samarate e, a far data dal 10.7.2024, anche quale allenatore per la società Aurora Pro Patria 1919 S.r.l…

AURORA PRO PATRIA 1919 SRL, per responsabilità diretta e oggettiva, ai sensi dell’art. 6, commi 1 e 2 del Codice di Giustizia Sportiva, in quanto società per la quale all’epoca dei fatti descritti nei precedenti capi di incolpazione erano tesserati i Sig.ri Testa Patrizia, Turotti Sandro e Giovanditti Giovanni…”.

Giovanni Castiglioni

Articolo precedenteLorenzo Cracco di bronzo agli Europei U23, la soddisfazione della Canottieri Varese: “Esperienza importante”
Articolo successivoBosto Young Pro Cup… il trionfo dei Kids! Giardini: “Vogliamo fare calcio. Pronti a ripeterci”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui