
Inizia a prendere ufficialmente forma la Solbiatese della prossima stagione 2025/26.
Agli ordini del riconfermato Vito Grieco (mancava solo l’annuncio del club, ma ne parlavamo già qui tre settimane fa) ci saranno il carisma e la resistenza di Gonzalo Escudero.
Nato in Argentina, esterno di difesa classe 1996, è reduce da tre stagioni in tre categorie diverse alla Nuova Sondrio, con cui ha vissuto due vittorie consecutive nei campionati di Promozione ed Eccellenza e la successiva salvezza in Serie D.
Sì, proprio quella Nuova Sondrio che i nerazzurri avevano affrontato due estati fa, al termine del ritiro in montagna, e da cui, l’anno seguente, erano arrivati gli spagnoli Luis Carlos Martinez e Neculai Cristian Cocuz. Con il nuovo innesto, potrebbe quindi ricomporsi un terzetto de habla hispana pronto a dominare il campo di reparto in reparto.
Dopo due stagioni di vertice, concluse letteralmente a un passo dal traguardo, i nerazzurri vogliono ripartire più forti di prima e in questo senso non nascondono le loro intenzioni, come ben emerge dal primo comunicato della nuova annata sportiva, diramato per mezzo dei canali social del club.
Dopo un finale di stagione vissuto ad alta intensità, con tante gioie e qualche dolore, la società ha voluto fortemente dare continuità al progetto tecnico, convinta che Grieco e il suo staff siano gli uomini giusti per riportare la Solbiatese dove merita, vedendo nel tecnico pugliese un riferimento importante per lo spogliatoio.
E a proposito di staff, di seguito la composizione dell’organico dei collaboratori tecnici di mister Grieco:
Vice-allenatore: Salvalaggio Luca
Preparatore dei portieri: Paolo Cassiere
Preparatore atletico: Viganò Stefano
Fisioterapisti: Dr Peraldini Davide e Concolato Mattia
Team Manager: Concolato Luca
Medico sociale: Guardascione CarloAl mister e allo staff un augurio di una splendida stagione da vivere ad alto livello.
Come piace al mister: testa bassa, lavoro, sudore, dedizione e amore per la maglia.
Saranno questi gli ingredienti per fare la differenza anche in questa stagione.
Silvia Alabardi