È ufficialmente iniziata la stagione 2025/26 del Legnano di Gianluca Porro: in mattinata i lilla si sono ritrovati al “Giovanni Mari” per un raduno di rito cui farà seguito un pranzo collettivo. Alle ore 14.30 la partenza per Montecatini Terme (in provincia di Pistoia) dove la squadra inizierà il proprio ritiro fino a sabato 9 agosto, giorno in cui andrà in scena la sfida alla Lucchese (inizialmente l’avversario prescelto doveva essere il Real Forte Querceta), la prima delle cinque amichevoli in programma da qui al prossimo 27 agosto.

23 i convocati, cui andranno aggiunti gli assenti Valerio Todaj (motivi personali), Marco Bianchi e Nicolò Corioni (infortunati) e Pasquale Rubino (influenzato). L’ex tecnico del Varese sarà affiancato dal preparatore atletico Daniele Mazzacchera, dal fisioterapista Dario Testoni e dal magazziniere Emilio Ferrè. L’obiettivo di Porro sarà prima di tutto quello di mettere tanta benzina nelle gambe dei giocatori per arrivare il più pronti possibile allo start del 7 settembre (Coppa Italia) e del 14 (1^ giornata di campionato): la concorrenza del prossimo Girone A di Eccellenza è più agguerrita che mai e il Legnano vuole essere protagonista.

Per farlo, serviranno ancora almeno un paio di innesti in attacco e qualche eventuale rifinitura negli altri reparti. Il fiore all’occhiello della campagna acquisti è sicuramente rappresentato dalla Zanzara Giuseppe De Luca, ma di primissimo piano è anche l’inserimento in mezzo al campo di Stefano Pellini, così come tra i pali è pronto a rilanciarsi Elia Priori (altro ex Varese). Nel complesso, comunque, la rosa è davvero qualitativa e ben bilanciata, pronta a conoscersi e desiderosa di regalare spettacolo.

I CONVOCATI PER IL RITIRO
Portieri: Francesco Quintiero, Elia Priori
Difensori: Mattia Noia, Matteo Casagrande, Kristiyan Trenchev, Tommaso Graziano, Davide Dellavedova, Vittorio Pagani, Vito Cutrignelli, Luca Tinazzi, Leonardo Mirigliani
Centrocampisti: Nicolò Sartor, Andrea Cozzi, Cesare Giani, Michael Corio, Stefano Pellini, Matteo Bettini, Tommaso Castiglioni
Attaccanti: Alessandro Cavallotti, Simone Locarno, Giuseppe De Luca, Luca Camerlengo, Alessandro Russo

LE AMICHEVOLI
Sabato 9 agosto (ore 15.30): Lucchese – Legnano
Mercoledì 13 agosto (ore 19.00): Chiasso – Legnano
Giovedì 21 agosto (ore 20.30): Garlasco – Legnano
Domenica 24 agosto (ore 16.00): NovaRomentin – Legnano
Mercoledì 27 agosto (ore 18.30): Accademia BMV – Legnano

TC
Foto Giovanni Muroni

Articolo precedenteL’Europeo di Pietro Randazzo: “La bici è parte di me. Buone aspettative: io, Walter e Caterina possiamo fare davvero bene”
Articolo successivoAmbizione ed entusiasmo per Punto&Basket Nerviano. Viceconti: “Il lavoro il nostro segreto. Obiettivo playoff”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui