La Varese School Cup delle scuole medie si è conclusa con una giornata indimenticabile all’Itelyum Arena di Varese, tra sport, musica e un messaggio forte contro il bullismo e il cyberbullismo. Cinque istituti di Varese – Pellico, Maria Ausiliatrice, Dante, Vidoletti e Anna Frank – si sono sfidati sul parquet in un torneo che ha visto trionfare l’Istituto Dante. Ma la vera vittoria è stata quella dell’unione, dell’amicizia e del rispetto, valori che hanno reso questa giornata speciale.
L’evento non è stato solo una competizione sportiva, ma un’occasione per i ragazzi di esprimersi attraverso diverse attività. Oltre alle emozionanti staffette di basket, gli studenti hanno tifato la propria scuola con grande entusiasmo, ballato, cantato, letto e presentato cartelloni per dire un forte NO al bullismo e al cyberbullismo. 

Un momento di grande impatto è stato l’intervento di Arianna, che ha emozionato il pubblico con la sua interpretazione di “Canta ancora”, colonna sonora del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, lanciando un messaggio di forza e inclusione.
Al termine della giornata, grazie al contributo di LINDT & SPRUNGLI e LO SCOIATTOLO sono state premiate tutte le scuole partecipanti, insieme alle insegnanti, agli arbitri e ai ragazzi che hanno contribuito al successo dell’evento.

Di seguito l’elenco dei premi assegnati
-premio fair play vinto dalla Scuola Maria Ausiliatrice 
-premio miglior esempio di partecipazione sportiva vinto dalla Scuola Vidoletti
-premio impegno e dedizione nei gruppi di lavoro vinto dalla Scuola Pellico
-premio creatività vinto dalla Scuola Vidoletti
-premio miglior logo vinto dalla Scuola Anna Frank
-premio miglior presentazione grafica vinto dalla Scuola Pellico
-premio miglior coreografia area dance Crew vinto dalla Scuola Anna Frank

Redazione

Articolo precedenteATP 500 Rotterdam – Bellucci non si ferma più! Tsitsipas battuto 6-4 6-2. Prima semifinale ATP in carriera
Articolo successivoVarese-Gavirate, un matrimonio che funziona. Battezzato e Brembilla: “Un sogno e un onore il biancorosso”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui