
Bella prestazione da parte della Varesina che supera 2-0 il Gozzano: Marco Spilli si gode una buona condizione da parte dei suoi ragazzi, già cresciuti in personalità e più attenti a livello tattico. “Il risultato in questi casi ha un’importanza relativa – dichiara il tecnico nell’immediato dopopartita – e oggi sono più che altro soddisfatto per la prestazione: nella ripresa sono passato a tre e ho volutamente mettere in difficoltà i ragazzi perché questa soluzione potrà tornarci utile nel corso della stagione“.
Tanti, tantissimi giovani in campo sia da una parte che dall’altra. Spilli non manca di sottolinearlo: “Ho fatto i miei complimenti al Gozzano anche e soprattutto per il campionato dell’anno scorso: non è da tutti compiere una scelta del genere. Ma ho fatto i complimenti anche ai miei ragazzi perché è la seconda partita che facciamo insieme e ho visto personalità importante anche nei momenti difficili“.
Inevitabile il commento sul Girone B: “Ce lo aspettavamo e sono certo che sarà davvero impegnativo: abbiamo perso alcune squadre del calibro di Desenzano, Pro Palazzolo e Pro Palazzolo, ma ci sono squadre importanti come Caldiero, Chievo e Milan Futuro. Pur più breve dell’anno scorso sarà una stagione intensa“.
TC